Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Leica e Huawei insieme per produrre un cameraphone

Leica e Huawei insieme per produrre un cameraphone

Leica, prestigioso brand tedesco del mercato fotografico, e il gigante cinese delle telecomunicazioni Huawei, hanno annunciato una partnership tecnologica a lungo termine per “reinventare” la fotografia smartphone il cui obbiettivo sarebbe la “rinascita del mondo visivo”.

“Leica è una leggenda nel mondo della fotografia; crediamo che nessun altro produttore abbia rivoluzionato l’industria tanto quanto loro”  afferma il CEO di Huawei Richard Yu. La partnership Leica e Huawei spazierà su ricerca, sviluppo, progettazione, co-ingegnerizzazione, esperienza utenti, marketing e distribuzione al dettaglio.

Non si sa ancora quali tipi di prodotti usciranno da questa collaborazione ma dalle parole di Oliver Kaltner, CEO di Leica, sembra che Leica fornirà le sue tecnologie ottiche per l’utilizzo in futuri telefoni Huawei, così come accade ad oggi per alcuni gadget di Panasonic, fra cui lo smartphone Lumix CM1 nella foto a fondo articolo. Ulteriori dettagli circa i progetti saranno rivelati col passare del tempo.

“L’alleanza strategica tra Leica e Huawei dimostra la volontà di due marchi in rapida crescita e attivi a livello globale per spingere continuamente ciò che sarà tecnologicamente possibile – dice Kaltner – La partnership tecnologica con Huawei offre a Leica un’ottima occasione per presentare il suo comprovato know-how ottico in un nuovo segmento di prodotto e per sbloccare interessanti aree di business nel campo dei dispositivi mobili.”

La partnership Leica e Huawei è sicuramente utile per entrambe le aziende: per Huawei l’alleanza con un prestigioso brand occidentale potrebbe facilitare la penetrazione del suo marchio nei mercati europeo a statunitense; Leica invece potrebbe riuscire a differenziare il suo business, ad oggi relegato in un mercato di nicchia composto da fotografi amanti dell’iconico “pallino rosso”.

panasonic e leica

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità