Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Lenovo “L’acquisizione di Motorola è stata deludente”

Lenovo “L’acquisizione di Motorola è stata deludente”

[banner]…[/banner]

“Gli sforzi di integrazione non hanno soddisfatto le aspettative”. Così si è espressa Lenovo a proposito della sua acquisizione di Motorola, arrivata nel 2014 da Google ma a quanto pare poco felice per la multinazionale cinese. Dopo l’acquisto Lenovo ha visto le sue spedizioni crollare in Cina mentre in USA l’integrazione fra i due brand è stata infruttuosa.

Lenovo sostiene però di aver tratto molti insegnamenti dall’esperienza; un aspetto della sua nuova strategia sarà quella di avere due co-presidenti, con due strategie distinte per la Cina e il resto del mondo. In Cina, Lenovo tenterà di rilanciare il suo marchio low cost Zuk “per ricostruire la sua competitività” in quel segmento, mentre altrove la società prevede di continuare a crescere nei mercati emergenti “e aggredire nuovamente il mercato degli Stati Uniti con un portafoglio di prodotti competitivi”. Questo progetto è già stato inaugurato con il lancio dell’ultimo Moto G, la cui commercializzazione è focalizzata su India e Brasile, due paesi in cui il marchio Moto sta già facendo bene.

Con l’acquisizione di Motorola, Lenovo mirava a consolidare la sua terza posizione fra i produttori di smartphone mondiale, arrivando a sfidare Apple e Samsung; nella realtà dopo l’assorbimento del marchio delle alette, Lenovo è scivolata fuori dalla top ten smartphone a livello mondiale, soppiantato dai rivali cinesi Huawei, Oppo, e Vivo, con Huawei ora effettivamente nelle condizioni di mirare a quelle che erano le aspirazioni di Lenovo prima del suo crollo.

Lenovo è ancora il più grande produttore di PC al mondo ed ha una solida base su cui costruire una ripresa mobile, provando a ripartire proprio da Motorola. Sono attese novità importanti in questo senso tra pochi giorni: sembra che Lenovo – Motorola stiano per lanciare un nuovo modello di smartphone modulare.

moto lenovo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità