Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » LG Ultrafine è lo schermo 5K che Apple consiglia per i MacBook Pro

LG Ultrafine è lo schermo 5K che Apple consiglia per i MacBook Pro

[banner]…[/banner]

Nel corso dell’evento che si è svolto ieri a Cupertino, Apple ha annunciato di avere collaborato con LG per creare i nuovi monitor UltraFine 4K e 5K utilizzabili in abbinamento ai nuovi MacBook Pro da 13″ e 15″.

L’LG Ultrafine da 27″ 5K vanta risoluzione di 5120 x 2880 pixel, spazio colore DCI-P3 (quello sviluppato dalla DCI per il cinema digitale) e luminosità di 500 cd/m². Il dispositivo sfrutta il multi-stream transport ed è dunque collegabile al Mac usando un solo cavo Thunderbolt 3 utilizzabile allo stesso tempo per ricaricare il Mac grazie agli 85W di potenza.

Il display vanta tre porte USB-C downstream (5 Gbps) sulla parte posteriore alle quali è possibile collegare dispositivi e accessori vari in cascata. Il monitor integra anche speaker stereo, videocamera e microfono. Il display 5K è compatibile unicamente con il MacBook Pro e richiede, come già detto, un cavo Thunderbolt 3. Il sostegno è regolabile; è anche possibile rimuoverlo e montare lo schermo su un supporto VESA usando il pannello VESA incluso.

Il modello 4K da 21.5 offre risoluzione di 4096 x 2304, supporto al gamut P3 ed è venduto a 749 euro. Il dispositivo è utilizzabile in abbinamento a MacBook Pro o MacBook usando un singolo cavo USB-C o Thunderbolt 3 in grado di fornire 60W per il caricamento. Questo modello integra tre porte USB-C downstream (480 Mbps) utilizzabili per collegare dispositivi e accessori vari. Non richiede connettività Thunderbolt 3 ed è utilizzabile con qualsiasi Mac o PC con porte USB-C.

LG UltraFine 4K Display è venduto sul sito Apple italiano a 749,00 euro; nel momento in cui scriviamo i tempi di spedizione sono indicati in “5-7 settimane”. Il monitor LG UltraFine 5K è venduto a 1399 euro. Sullo store italiano di Apple è indicato come “disponibile a dicembre”.

ultraf1

ultraf2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità