Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Come liberare quasi 3GB di spazio da iPhone in pochi click

Come liberare quasi 3GB di spazio da iPhone in pochi click

Lo spazio disponibile all’interno del proprio device scarseggia? Probabilmente è possibile liberare fino a quasi 3GB con pochi click, cinque per l’esattezza. Si tratta dei “tap” necessari per eliminare la suite Apple, formata Pages, Keynote, iMovie, Numbers e GarageBand, preinstallata su alcuni dispositivi, ma di cui si potrebbe non avere bisogno. Ecco come fare a liberare spazio su iPhone.

La guida, ripresa dalla redazione di osxdaily, risulta semplice ed immediata, adatta a tutti, e non richiede alcuna conoscenza tecnica in materia. Per poter rimuovere le applicazioni indesiderate, infatti, è sufficiente mantenere la pressione del dito su ciascuna icona, e premere successivamente sulla “x”. C’è un modo, però, per meglio accorgersi di quali app effettivamente ingombrano il dispositivo.

liberare spazio su iPhone

Meglio, allora, aprire Impostazioni, andare su Generali->Spazio sul dispositivo e su iCloud->SpazioDispositivo->Gestisci spazio, per prendere immediata visione di tutte le app installate, elencate dalla più ingombrante, a quella che occupa meno spazio. All’interno di questo menù sarà facile individuare tutte le applicazioni facenti parte della suite Apple, potendo cancellarle in estrema facilità. E’ sufficiente cliccare sull’app di turno per poter selezionare la voce Elimina App e liberare spazio su iPhone.

L’Hub Gestisci Spazio su iOS permette, ovviamente, di cancellare anche le altre applicazioni; è un modo per capire al volo quali sono le applicazioni che mettono al tappeto lo spazio disponibile, trovando sulla parte alta del menù quelle più pesanti in termini di MB.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità