Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Una licenza permette alle fonderie di Intel di produrre chip ARM

Una licenza permette alle fonderie di Intel di produrre chip ARM

Nel corso della nuova edizione dell’Intel Developer Forum (IDF16) di San Francisco, Intel ha annunciato un accordo con ARM che dovrebbe attirare presso i suoi stabilimenti aziende che hanno bisogno di produrre nelle FAB i chip per smartphone e tablet. Secondo i termini dell’accordo, Intel consentirà a produttori di terze parti di sfruttare le sue linee di produzione a 10nm per la creazione di chip ARM per smartphone, una mossa che potrebbe interessare anche Apple.

Apple progetta i suoi SoC custom facendoli produrre ad aziende quali Taiwan Semiconductor Manufacturing (TSMC) o Samsung. L’accordo tra Intel e ARM permetterà ad Apple e altri di rivolgersi anche a Intel per la produzione dei chip. LG Electronics ha già siglato un accordo con la Casa di Santa Clara per lo sfruttamento delle sue fonderie e qui verranno prodotti chip con tecnologia a 10nm destinati a futuri dispositivi.

Secondo varie indiscrezioni circolate finora, Apple avrebbe assegnato a TSMC le commesse per la produzione dell’A10; non c’è ad ogni modo nessuna voce sicura o prove concrete e in passato Apple ha preferito usare due fonderie diverse (TSMC e le FAB di Samsung).

enterprise-aerial-factory-view-2x1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità