Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » CasaVerdeSmart » LinkDesk Room Locator: il rilevatore di movimento compatibile con Apple HomeKit

LinkDesk Room Locator: il rilevatore di movimento compatibile con Apple HomeKit

Un dispositivo Bluetooth per iPhone e iPad che aziona e spegne i dispositivi smart in casa nel momento in cui si entra o si esce da una determinata stanza. E’ LinkDesk Room Locator, una nuova soluzione che va oltre i sistemi di localizzazione indoor come iBeacon di Apple e Eddystone di Google, in quanto è specificamente progettato per l’utilizzo in singole camere in casa.

Come funziona

Sostituisce quindi i rilevatori di movimento tradizionali con l’aggiunta di una funzionalità intelligente che gli permette di determinare se una persona sta entrando o uscendo da una stanza, agendo di conseguenza. Tutto il sistema gira intorno alla posizione dell’iPhone o dell’iPad associati: l’app compatibile è gratuita e si scarica da questa pagina di App Store.

Per esempio, LinkDesk Room Locator può agire autonomamente accendendo o spegnendo le luci, attivando o disattivando i riscaldamenti, oppure spegnere i dispositivi smart in assenza di utenti per un maggiore risparmio energetico.

LinkDesk Room Locator

LinkDesk Room Locator è compatibile anche con altri dispositivi domestici smart tra cui lampade, termostati e serrature: il numero è destinato a crescere man mano che verranno estese le compatibilità. Il dispositivo in sé è molto piccolo e sottile.

E’ alimentato da una batteria, quindi non sono necessari cavi o prese per il suo funzionamento, ottimizzato per stanze di dimensioni comprese tra i 10 ed i 40 metri quadrati.

Questo interessante accessorio è già in vendita in Italia: è possibile acquistarlo anche su Amazon a 24,95 euro.

LinkDesk Room Locator

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità