Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » iPhone batte Gmail, è il più usato per leggere la posta

iPhone batte Gmail, è il più usato per leggere la posta

iPhone è il dispositivo più usato per leggere la posta. È il dato che emerge dai dati pubblicati da Litmus, società che ha analizzato oltre un miliardo di messaggi scambiati in tutto il mondo. Nel mese di aprile di quest’anno, il 28% dei messaggi di posta elettronica sono passati da un iPhone. L’interfaccia web di Gmail è secondo sistema più sfruttato per leggere la posta, scelta dal 16% degli utenti. Interessante notare che la webmail di Google è al secondo posto, anche se la maggiorparte degli account Gmail è gestita sempre e comunque da iPhone. Invece iPad è il terzo dispositivo più usato, (11%) seguito dal client per la posta elettronica Outlook (8%), da Mail su OS X (8%) e dai dispositivi Android (8%).

Il sito Outlook.com è al settimo posto (5%) nelle scelte degli utenti ma in questo caso a breve dovrebbero avvenire dei cambiamenti giacché, come spiega The Verge, tecnologie e interfacce del sito in questione saranno sostituite da equivalenti servizi di Office 365. Gli indirizzi email rimarranno gli stessi (@otlook.com) ma l’interfaccia e il funzionamento sarà in linea con Outlook Web Access.

leggere la posta Analisi mail

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità