Lumia 650 e Lumia 850, tracce e rendering in attesa del Mobile World Congress

di |
Lumia 650 e Lumia 850 icon 640

Microsoft potrebbe svelare presto i nuovi Lumia 650 e Lumia 850. In rete trapelano indizi, rendering e specifiche, la presentazione potrebbe avvenire al Mobile World Congress ma forse non per entrambi

Gli indizi su nuovi Lumia 650 e Lumia 850 circolano da mesi ma solo negli ultimi giorni sono trapelati online rendering, specifiche presunte e anche i prezzi attesi. Dei due Lumia 650 e Lumia 850 il primo è senza dubbio quello più anticipato dalle voci in rete: in calce in questo articolo riportiamo un rendering che mostra il terminale da diverse angolazioni. Sembra che finalmente Microsoft abbia deciso di abbandonare la plastica per offrire uno chassis in metallo, purtroppo però abbinandolo a specifiche entry level, tipiche di uno smartphone di fascia medio-bassa.

Lumia 650 e Lumia 850
Per Lumia 650 infatti si parla di un processore Qualcomm Snapdragon 210 oppure 212, schermo da 5 pollici con risoluzione 720p, batteria da 2.000 mAh e alloggiamento per schedine microSD. Sembra sarà proposto principalmente per aziende e professionisti, con un prezzo atteso di circa 220 euro in Europa. Secondo WMpoweruser questo terminale potrebbe essere presentato già il 15 febbraio, semplicemente con un comunicato da Microsoft e senza eventi speciali, anticipando così anche il Mobile World Congress che inizia solo pochi giorni dopo, a Barcellona lunedì 22 febbraio ma anche con diversi eventi stampa che si svolgono nel weekend precedente.

Rimane invece molto più misterioso Lumia 850: la sua esistenza è confermata dalle certificazioni trapelate in India e Cina ma si conosce ancora poco su design e specifiche. Tra quelle attese processore Snapdragon 617 e schermo da 5,7 pollici. È molto probabile che riusciremo a scoprire di più prima del MWC: la più importante fiera al mondo per smartphone e tecnologie mobile potrebbe essere la vetrina ideale per la presentazione. Secondo diversi osservatori del mondo Microsoft e Windows questi potrebbero essere in assoluto gli ultimi terminali Lumia, a cui potrebbe seguire forse il primo Microsoft Surface Phone.