Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » M100 non sa leggere…

M100 non sa leggere…

Il Palm M100 è appena arrivato, ma qualcuno l’ha già  definito niente altro che un esercizio di stile e un modo per fronteggiare l’avanzata inesorabile dei Visor di Handspring.
E in effetti se si va a guardare da vicino si capisce le vere novità  sono davvero poche.
Certo, il nuovo Palm ha forme ricurve, il flip ripiegabile e i cover accessori di diverso colore e un prezzo di soli 150 dollari. Manca però l’atteso software per il riconoscimento della calligrafia (al cui posto è stato piazzato un miglioramento del note pad che consente di tracciare a tutto schermo anche schizzi e disegni) ancora non si è visto. In agigunta a ciò le ridotte dimensioni dello schermo e la modifica al connettore HotSync lasciano perplessi sulle reali possibilità  che questo progetto ha di rimpiazzare in toto la serie III nel prossimo futuro.
In aggiunta a ciò alcuni osservatori hanno notato che il nuovo disegno del connettore e l’assenza di slot di espansione non permettono di utilizzare gli accessori delle serie III/V, un aspetto che già  da solo rende l’m100 meno appetibile come secondo palmare o come oggetto da destinare ai figli, se gia’ si possiede un Palm delle serie precedenti.
Tra le migliorie lo schermo che, da notizie arrivateci da nostri corrispondenti d’oltre oceano, è leggibilissimo e il contrasto superiore a quello delle serie III/V/VII. Tra le novità  anche un nuovo suono di sistema dal volume più alto che ne consentirà  un vero utilizzo come sveglia.
Insomma, davvero viene da pensare che come esercizio tutto bene, ma ora ci aspettiamo qualcosa di piu’.

[A cura di Beniamino Cenci Goga]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità