Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Mac App Store non scarica le applicazioni? Svuotate la cache dello store

Mac App Store non scarica le applicazioni? Svuotate la cache dello store

[banner]…[/banner]

Raramente il Mac App Store crea problemi con le applicazioni, ad esempio impedendo il download di un software o bloccandone lo scaricamento prima della conclusione.

Normalmente queste situazioni si verificano quando viene interrotto il download di un’app o quando c’è un file danneggiato: nella maggior parte dei casi è sufficiente cancellare l’app e scaricarla nuovamente, ma non sempre è detto che questo sistema funzioni.

mac app store bloccato

In situazioni estreme come queste, la soluzione – spiega OS X Daily – risiede nello svuotare la cache dello store di app. Per procedere in tal senso è sufficiente chiudere il Mac App Store, aprire il Terminale (digitando Terminale sullo Spotlight o recandosi in Applicazioni > Utility > Terminale) e digitare il seguente comando:

open $TMPDIR../C/com.apple.appstore/

In questo modo verrà mostrata la cartella com.apple.appstore che contiene, per l’appunto, tutti i file temporanei dell’applicazione in questione. Selezionate tutto il contenuto della cartella e spostatelo sulla scrivania, quindi chiudete la finestra e riavviate l’app Mac App Store.

A questo punto dovreste essere in grado di scaricare nuovamente le applicazioni bloccate.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità