Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Mac Mini e monitor Apple ADC: possibile ma costoso

Mac Mini e monitor Apple ADC: possibile ma costoso

Alcuni lettori ci hanno scritto in queste ore segnalandoci la sorpresa per l’impossibilità  di collegare il proprio monitor Apple, dotato di connettore ADC alla presa DVI del Mac mini.
Apple infatti include nella confezione del suo piccolo computer un adattatore per la presa video digitale DVI ma permette solo la conversione verso i diffusissimi monitor VGA e non verso i più rari ADC.

Il costo di un convertitore DVI-ADC è di 99 Euro (lo potete acquistare presso AppleStore o presso i rivenditori più forniti.
E’ utile anche per coloro che devono collegare un PowerBook Aluminium o un Titanium delle ultime generazioni oppure un PowerMac dotato di uscita DVI a questi modelli di monitor Apple con connettore ADC: Apple Studio Display (15″ o 17″), Apple Cinema Display (20″), Apple Cinema Display (22″) e Apple Cinema HD Display (23″).

Il costo dell’adattatore è particolarmente elevato perchè contiene l’unità  di alimentazione per il monitor, il cavo di alimentazione e il cavo DVI-USB che porta il segnale video digitale dal computer al monitor e la connessione USB che permette l’utilizzo come Hub e l’accensione del computer in concomitanza con il monitor.

Per gli acquirenti di Mac mini si tratta di un costo elevato rispetto a quello della CPU ma relativamente basso rispetto a quello del monitor specialmente se nelle versioni a più grandi dimensioni.

Per una tabella comparativa delle varie opzioni di collegamento con i computer Apple dai primi Mac ad oggi vi rimandiamo a questa questa FAQ su MacProf.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità