Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Mac mini nei negozi Best Buy

Mac mini nei negozi Best Buy

Best Buy venderà  Mac mini. A rivelarlo sono stati nei giorni scorsi gli stessi responsabili della catena di grande distribuzione americana specializzata in prodotti d’elettronica di consumo, prima della conferma ufficiale da parte di Apple, giunta nel corso della giornata di ieri.

La voce che Best Buy, una delle catene dell’elettronica di consumo più popolari negli USA, potesse tornare dopo anni a vendere computer Macintosh circolava da tempo tra i siti dediti alle indiscrezioni. L’indiscrezione era poi stata confermata da Steve Milunovich, un analista di Merril Lynch, che tra fine marzo e inizio aprile avrebbe già  visto presso i magazzini di Best Buy accessori studiati appositamente per Mac mini. I manager della società  avrebbero successivamente ammesso che sugli scaffali sarebbero presto apparse le prime macchine.

Puntualmente diversi lettori di siti americani hanno riferito ieri e poi ancora oggi che Best Buy ha cominciato da questa settimana a vedere Mac mini. Contestualmente Apple in una sintetica nota ha dato ufficialmente la notizia ai media.

Secondo Milunovich l’arrivo dei Mac mini presso Best Buy, una vera e propria vetrina dell’elettronica di consumo per il mercato USA per occupare la quale diversi produttori sono disposti a ridurre i propri margini, è il più concreto segnale dell’effetto traino che sta avendo iPod. Evidentemente anche a catena di grande distribuzione pare essere convinta che chi compra un lettore di musica digitale è propenso a comprare anche un computerac.

Milunovich stima in un +15/20% la crescita di fatturato nell’ambito dell’hardware Mac. Se la percentuale fosse rispettata Apple avrebbe un tasso d’aumento largamente superiore a quello del mercato, questo quando per anni i computer della Mela, al contrario, hanno venduto largamente al di sotto della media.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità