.Mac, vita sospesa mentre Apple lavora per dargli un erede
di Redazione | 25-6-2008
.Mac funziona a singhiozzo. Apple lavora per dargli l'erede MobileMe ma non può fare a meno di sospendere saltuariamente il servizio per aggiornare il codice e l'infrastruttura.
Diversi siti american notano i continui stop del servizio .Mac. Nel corso della giornata di ieri, ad esempio, si sono fermati i servizi di login, impedendo l’ingresso nella pagina introduttiva del servizio. In precedenza, la scorsa settimana, sono venuti a mancare a macchia di leopardo, i servizi di posta, l’accesso ad iDisk e ancora era fallita la procedura di login.
La frequenza con cui Apple ferma .Mac ha sicuramente a che fare con i lavori in corso per trasformare la suite di servizi on line in quel MobileMe che dovrà divenire una delle infrastrutture portanti del nuovo iPhone. Come noto Cupertino, infatti, non si limiterà ad attivare le nuove funzioni ma sarà costretto a migrare tutti i clienti che oggi sono su .Mac verso MobileMe, continuando a dare accesso ai vecchi servizi.
In aggiunta a questo è molto probabile se non praticamente certo che MobileMe sarà localizzato nelle principali lingue (cosa che lo differenzierà da .Mac che era disponibile solo in pochi idiomi) e anche questo comporterà variazioni importanti; da considerare anche che il nuovo servizio offrirà 20 GB di spazio per ogni utente, il doppio di .Mac.
Ricordiamo che MobileMe sarà disponibile,secondo quanto si legge su AppleStore, da metà luglio ad un prezzo di 79 euro per la versione singolo utente o 119 euro per la versione Family Pack (4 utenti della stessa famiglia con uno spazio totale di 40 GB di spazio complessivo, quattro account e quattro indirizzi di posta)
Categorie: Voci dalla Rete
Macity - Top News
- App iPhone e Universal da pagamento a gratis: ecco le migliori di oggi
- Google presenta i nuovi Chromebook e Chromebox
- Tom Tom:«Rischioso fidarsi della mappe open source»
- Ancora foto di iPhone 5: design Unibody, fotocamera frontale spostata e antenna sul retro
- Applicazioni Mac in sconto: ecco le novità e le migliori
- Con GPS Parlante disponi su iPhone e iPad di un contachilometri vocale
- Nuovo iPhone: sul web appaiono le foto della parte posteriore
- Apple, ecco le prossime mappe 3D in arrivo su iOS
- Alva Nanoface, in distribuzione l’interfaccia audio/MIDI
- Samsung Smart TV: ecco le televisioni controllabili con voce e gesture
AggiornaMac - Top News
- Grungetastic, rovinate artisticamente le vostre foto su iPad, iPhone e Mac
- Gardenscapes, il gioco-simulatore che ci trasforma in giardinieri perfetti su Mac
- FitPlot per Mac: posiziona, ridimensiona, ruota immagini e testo prima della stampa
- Cobook, un valido aiuto per organizzare i contatti su Mac OS
- Creative Suite, disponibile la beta di Configurator 3
- BioShock e Bioshock 2 per Mac insieme e a metà prezzo con MacUpdate
- Nuovo record per Blizzard: Diablo III è il gioco più venduto al lancio
- VirtualBox, Crossover e Fusion, update e novità dal mondo dei virtualizzatori
- Symantec lancia, per ora solo in USA, iAntivirus per Mac
- iRip 2: porta i contenuti da iPod e iPhone su Mac e PC, sconto a 12 euro
