Addio al PPC quasi ufficiale
di Redazione | 12-6-2008
Agli sviluppatori viene consegnata una versione beta di Snow Leopard. Nelle specifiche chiaramente indicato che è solo per Intel. Solo piccole speranze per la release finale.
Sembra proprio che l'addio alla piattaforma PPC da parte di Apple sia ormai prossimo. A confermare l'intenzione di non supportare più con le prossime versioni del sistema operativo i processori basati sulle tecnologie Risc prodotti da Motorola ed IBM sono le specifiche di Snow Leopard, così come esse sono state presentate agli sviluppatori della WWDC.
Secondo quanto si apprende da alcuni siti dediti alle indiscrezioni (che pubblicano anche una immagine esplicativa tratta dal PDF di accompagnamento), il Leopardo delle Nevi richiede obbligatoriamente un processore Intel. Seguendo fino alla fine il filo logico dettato dall'immagine si deve immaginare che anche la versione finale del sistema operativo che sarà rilasciato come Mac Os 10.6, sarà solo per Intel, anche se sopravvive una minima speranza determinata dal fatto che quella in circolazione sia solo una versione di sviluppo.
Voci su una versione "Intel only" del sistema operativo sono emerse alcuni giorni fa, quando per la prima volta si è iniziato a parlare del Leopardo delle Nevi. Nessuno era però stato in grado di garantire che in effetti Mac Os 10.6 sarebbe stato solo per processori x86.
Categorie: Futuroscopio, Sistemi Operativi
Macity - Top News
- Applicazioni iPhone e Universal da pagamento a gratis: ecco le nostre scelte
- L'Aeronautica Militare USA potrebbe comprare fino a 18mila iPad
- L'oscar della musica consegnato alla memoria di Steve Jobs
- Google TV, un importante annuncio in arrivo domani?
- iPad 2, calano le scorte presso i distributori: iPad 3 all'orizzonte?
- Sony potrebbe in futuro portare il suo Vita OS su smartphone e tablet
- Corso di Dizione per iPhone e iPad
- The Darkness II per Mac arriva a marzo
- Freeway: -60%; oggi e domani si creano facilmente siti Web ''pro'' da 21 euro
- App iPad e Universal in sconto: una domenica di grandi titoli
AggiornaMac - Top News
- 200 euro di sconto su FileMaker Pro per chi acquista FileMaker Go per iPhone o iPad
- Gemini: la nuova utility per scovare ed eliminare tutti i duplicati su Mac
- Unstopabble Gorg: originale tower defense in stile fantascienza anni '50 per Mac e iPad
- MathMagic 8, l’editor di equazioni ora supporta anche iBooks Author
- Deskovery: finestre ''liquide'', ma anche sempre in ordine, oggi in sconto
- Trine: gioco fantasy e azione per Mac a soli 79 centesimi
- Televideo: tutte le informazioni e le pagine del Televideo su Mac senza attese
- SubRosaSoft, disponibili le versioni 7.5 delle utility per il recupero di file
- Timing: misura in automatico come e dove spendiamo il nostro tempo al Mac
- Firefox 11, alcune novità dall’ultima beta
