All'Apple Store di Tokyo anche personale italiano
di Redazione | 27-11-2003
Apple annuncia ufficialmente per questa domenica l'apertura dell'Apple Store di Tokyo. Ecco i dettagli del negozio che si apre con una sorpresa: c'è anche personale che parla italiano.
Apre questa domenica, dunque, l'Apple Store di Tokyo.
L'annuncio ufficiale che il mastodontico negozio , il primo gestito ufficialmente dalla stessa società al di fuori dagli USA, arriva direttamente da Apple che con un comunicato ufficiale ha fatto sapere i dettagli dell'inaugurazione.
"Il primo negozio retail Apple in Giappone - si legge in un comunicato diffuso a livello internazionale - aprirà nel quartiere Ginza di Tokyo questa domenica, 30 Novembre, alle 10 del mattino ora locale"
Apple ha anche reso noti alcuni dei dettagli del negozio che avrà cinque piani in cui i clienti possono acquistare e informarsi sui prodotti e sulle soluzioni Apple più recenti, fra cui anche "solution centers" dedicati alla musica, ai film e alla fotografia.
"Sarà anche presente un lunghissimo Genius Bar - dice Apple - una delle zone più popolari degli Apple Store, dove i visitatori possono fare domande al Mac "Genius" o usufruire del suo servizio sui prodotti; un teatro con 84 posti, dove i clienti possono partecipare a workshop, assistere a dimostrazioni sugli ultimi prodotti Apple o partecipare ad eventi "Made on a Mac""
Apple prevede oltre 400 eventi clienti fra cui una Serie Studio di classi training, un Internet cafe dove chiunque puo' controllare la propria posta elettronica o utilizzare iChat AV e la webcam iSight per la videoconferenza digitale con amici e parenti e uno staff internazionale che parlerà ben 10 lingue diverse fra cui anche l'Italiano. Una bella sorpresa per i turisti del nostro paese con la passione del Mac che dovessero trovarsi nella capitale giapponese.
"Negli ultimi due anni, Apple ha ridefinito il concetto di negozio retail per computer per gli utenti Mac e PC negli Stati Uniti; ora siamo in grado di portare la migliore esperienza d'acquisto del personal computer in una delle più grandi aree shopping nel mondo * il quartiere di Ginza a Tokyo." Ha affermato Ron Johnson, senior vice president Retail di Apple.
Gli oltre 70 negozi retail Apple negli Stati Uniti hanno ospitato oltre 24 milioni di visitatori da maggio 2001, data in cui è stato aperto il primo negozio retail Apple.
Categorie: Voci dalla Rete
Macity - Top News
- The Tiny Bang Story, gioco casual, fenomeno Mac Os ora è anche per iPad
- USA Today app: Apple domina nei download, Android per tablet superato anche da HP
- Ragdoll Blaster 3 per iOS raggiunge il traguardo dei 15 milioni di download
- Apple contrattacca e denuncia Motorola in USA
- A breve scatta l’obbligo del sandboxing per le applicazioni inviate al Mac App Store
- Cinema con iTunes: ecco i cinque film consigliati da Macitynet per il week end
- App iPad e Universal da pagamento a gratis: questi i nostri consigli
- Mille e una frase l'app che suggerisce dediche romantiche per San Valentino e non solo
- Amazon, in arrivo a metà 2012 un Kindle Fire da 9 pollici
- Valve, il punto sull’intrusione hacker dell’anno scorso
AggiornaMac - Top News
- 200 euro di sconto su FileMaker Pro per chi acquista FileMaker Go per iPhone o iPad
- Gemini: la nuova utility per scovare ed eliminare tutti i duplicati su Mac
- Unstopabble Gorg: originale tower defense in stile fantascienza anni '50 per Mac e iPad
- MathMagic 8, l’editor di equazioni ora supporta anche iBooks Author
- Deskovery: finestre ''liquide'', ma anche sempre in ordine, oggi in sconto
- Trine: gioco fantasy e azione per Mac a soli 79 centesimi
- Televideo: tutte le informazioni e le pagine del Televideo su Mac senza attese
- SubRosaSoft, disponibili le versioni 7.5 delle utility per il recupero di file
- Timing: misura in automatico come e dove spendiamo il nostro tempo al Mac
- Firefox 11, alcune novità dall’ultima beta
