Apple Store, tre Mac sotto i mille euro; Mac mini da 642 euro
di Redazione | 31-7-2010
Apple Store mette a disposizione sul suo sito dedicato ai ricondizionati un Mac mini da 642 euro; sconto del 20% rispetto alla nuova versione. Disponibili anche un iMac da 929 euro e un MacBook Pro da 979 euro.
Mac mini a meno di 650 euro. Ecco la novità proposta oggi da Apple sul suo store on line. Il computer è un ricondizionato che appartiene alla serie precedente al rinnovo giunto nelle passate settimane che ha cambiato notevolmente dal punto di vista estetico il più economico dei desktop della Mela, ma si presenta comunque come un prodotto molto interessante nel rapporto tra prezzo e prestazioni.
Il Mac mini di cui si parla è infatti un 2,53 GHz con 4 GB di memoria e disco rigido da 320 GB, il top di gamma della precedente serie che per “muscoli” e funzionalità è di fatto equivalente all’attuale versione; le uniche differenze di sostanza sono la mancanza di un lettore SD e l’assenza della porta HDMI. I processori grafici e la CPU principale di fatto sono del tutto paragonabili con il Mac mini di nuova generazione che ha un spunto in più per la GPU mentre il vecchio batte il nuovo per i MHz (2,53 contro 2,4). Il Mac mini ricondizionato costa 642 euro, il 20% meno del nuovo e il 14% in meno del prezzo originale, e si acquista partendo da qui.
In vendita, sempre stando sotto i mille euro e nel campo dei desktop anche un iMac da 929 euro. Anche qui si tratta di una macchina di serie precedente rispetto a quella lanciata martedì, ma con il suo processore da 3,06 GHz, schermo da 21,5 pollici al LED e sconto del 15% rispetto al prezzo originale rappresenta un ottimo affare per chi vuole entrare nel mondo Mac senza sborsare troppo (le nuove macchine entry level paragonabili, anche se più potenti, costano 1199 euro, il 22% in più) o per chi cerca un computer da mettersi in casa per un uso residenziale e con cui accompagnare un laptop. Il costo è il 929 euro.
Infine, sempre sotto i mille euro troviamo un MacBook Pro da 13 pollici e 2,4 GHz; qui siamo di fronte ad un portatile di nuova serie, del tutto identico a quelli oggi in commercio, con scheda grafica Nvida 320M. Il prezzo di 979 euro è del 14% più basso di quello del nuovo.
Categorie: Hardware Apple
Macity - Top News
- App iPhone e Universal da pagamento a gratis: ecco le migliori di oggi
- Google presenta i nuovi Chromebook e Chromebox
- Tom Tom:«Rischioso fidarsi della mappe open source»
- Ancora foto di iPhone 5: design Unibody, fotocamera frontale spostata e antenna sul retro
- Applicazioni Mac in sconto: ecco le novità e le migliori
- Con GPS Parlante disponi su iPhone e iPad di un contachilometri vocale
- Nuovo iPhone: sul web appaiono le foto della parte posteriore
- Apple, ecco le prossime mappe 3D in arrivo su iOS
- Alva Nanoface, in distribuzione l’interfaccia audio/MIDI
- Samsung Smart TV: ecco le televisioni controllabili con voce e gesture
AggiornaMac - Top News
- Grungetastic, rovinate artisticamente le vostre foto su iPad, iPhone e Mac
- Gardenscapes, il gioco-simulatore che ci trasforma in giardinieri perfetti su Mac
- FitPlot per Mac: posiziona, ridimensiona, ruota immagini e testo prima della stampa
- Cobook, un valido aiuto per organizzare i contatti su Mac OS
- Creative Suite, disponibile la beta di Configurator 3
- BioShock e Bioshock 2 per Mac insieme e a metà prezzo con MacUpdate
- Nuovo record per Blizzard: Diablo III è il gioco più venduto al lancio
- VirtualBox, Crossover e Fusion, update e novità dal mondo dei virtualizzatori
- Symantec lancia, per ora solo in USA, iAntivirus per Mac
- iRip 2: porta i contenuti da iPod e iPhone su Mac e PC, sconto a 12 euro
