Apple registra il marchio Magic Trackpad
di Redazione | 26-2-2010
Apple registra il marchio Magic Trackpad. Cupertino vuole lanciare un nuovo prodotto per il controllo "touch" dei dekstop o è semplicemente impegnata a cercare un nuovo nome per la sua trackpad multitouch già vista sui portatili?
Dopo il Magic Mouse anche la Magic Trackpad. Il nome che fa riferimento ad un sistema di controllo apparentemente simile a quello usato dal mouse apparso in autunno assieme ai nuovi Mac desktop, è stato registrato presso il competente ufficio americano lo scorso lunedì.
Secondo quanto si legge, la “Magic Trackpad” è stata registrata nella classe 09, quella che riguarda il mondo informatico in genere e non ci sono altre informazioni sul prodotto che dovrà rappresentare, ma dal nome è del tutto evidente che si tratta di un sistema di input a sfioramento come quelli usati nei computer portatili. Molto più difficile è dire se si tratta di una semplice redenominazione dell’attuale trackpad multitouch dei laptop o se siamo di fronte ad un nuovo prodotto.
L’ipotesi di un dispositivo di nuova generazione potrebbe essere sostenuta dalle informazioni raccolte nei mesi scorsi da alcuni siti che si occupano di indiscrezioni. In base alle voci Apple avrebbe allo studio una tavoletta per il controllo dei desktop in grado di impartire comandi simili a quelli che si possono dare con la trackpad dei MacBook e MacBook Pro e con il Magic Mouse. Per dire sia questo il prodotto cui Apple vuole assegnare il nome Magic Trackpad o se ci siano altre novità in arrivo (ad esempio anche un accessorio per l’iPad) non resta che attendere.
Categorie: Futuroscopio
Macity - Top News
- Da FileMaker un white paper per lo sviluppo rapido su iPad e iPhone
- Kodak, stop alla produzione di macchine fotografiche digitali e accessori
- L'FBI pubblica un dossier completo di 200 pagine su Steve Jobs
- iPad 3: pioggia di parti e componenti inondano la Rete
- AllThingsD: «Evento lancio per iPad 3 la prima settimana di marzo»
- Adobe fa esperimenti su nuove funzioni per i suoi programmi
- @Work: a San Valentino i super sconti valgono anche per chi è single
- Vinello, per non scordare mai i vini e le cantine preferite grazie a iPhone
- Google studia come migliorare sicurezza e velocità in Chrome
- Continua l'espansione di Apple: dopo Cupertino ora tocca a Sunnyvale
AggiornaMac - Top News
- Trine: gioco fantasy e azione per Mac a soli 79 centesimi
- Televideo: tutte le informazioni e le pagine del Televideo su Mac senza attese
- Deskovery: finestre ''liquide'', ma anche sempre in ordine, oggi in sconto
- SubRosaSoft, disponibili le versioni 7.5 delle utility per il recupero di file
- Timing: misura in automatico come e dove spendiamo il nostro tempo al Mac
- Firefox 11, alcune novità dall’ultima beta
- Clean Text: un solo passaggio per ripulire il testo su Mac
- Apple modifica la licenza di iBooks Author: i diritti dei contenuti sono sempre dell'autore
- DAZ, in omaggio per breve tempo tre potenti applicazioni per la grafica 3D
- Sony Ericsson Bridge for Mac, disponibile l’applicazione per sincronizzare gli smartphone Xperia
