Bing e iPhone OS: matrimonio in vista?
di Vincenzo Lettera | 29-5-2010
Sempre più forti le voci secondo cui Apple sostituirà Google con il giovane motore di ricerca di Microsoft in uno dei futuri aggiornamenti del firmware di iPhone, Touch e iPad. Ma ci sarà da aspettare prima che ciò avvenga.
Nelle ultime ore sta insistentemente girando voce di un possibile accordo tra Microsoft e Apple per quanto riguarda l’integrazione del motore di ricerca Bing all’interno di iPhone OS4. A dire il vero, è già da mesi che circolano indiscrezioni a riguardo, da quando Qi Lu, capo dei servizi online di Microsoft, fece visita a Cupertino per pianificare nuove strategie. Tuttavia, fonti vicine ad Apple avrebbero rivelato al portale Techcrunch che la questione è ancora in ballo, e che le possibilità che Bing sostituisca Google come motore di ricerca principale su iPhone, iPod Touch e iPad si fanno sempre più concrete. Non sul breve periodo, comunque: le stesse fonti ci tengono a precisare che, sebbene le trattative tra Microsoft e Apple sembrano proseguire a vele spiegate, Google resterà il punto di riferimento per le ricerche su iPhone ancora per un po’ di tempo.
Un divorzio tra Apple e Google in favore di Bing non sarebbe affatto improbabile, soprattutto alla luce della battaglia sempre più accesa tra Cupertino e Mountain View. Il fatto che molte delle applicazioni principali di iPhone (da Maps a Youtube, passando per il motore di ricerca) sono gestite da Google potrebbe presto o tardi dimostrarsi un boomerang per Apple. La ricerca di una maggiore indipendenza da Big G, nell’ottica di una concorrenza tanto feroce, sarebbe assolutamente giustificata.
Categorie: iPad, iPhone, iPhone News
Macity - Top News
- App iPhone e Universal da pagamento a gratis: ecco le migliori di oggi
- Google presenta i nuovi Chromebook e Chromebox
- Tom Tom:«Rischioso fidarsi della mappe open source»
- Ancora foto di iPhone 5: design Unibody, fotocamera frontale spostata e antenna sul retro
- Applicazioni Mac in sconto: ecco le novità e le migliori
- Con GPS Parlante disponi su iPhone e iPad di un contachilometri vocale
- Nuovo iPhone: sul web appaiono le foto della parte posteriore
- Apple, ecco le prossime mappe 3D in arrivo su iOS
- Alva Nanoface, in distribuzione l’interfaccia audio/MIDI
- Samsung Smart TV: ecco le televisioni controllabili con voce e gesture
AggiornaMac - Top News
- Grungetastic, rovinate artisticamente le vostre foto su iPad, iPhone e Mac
- Gardenscapes, il gioco-simulatore che ci trasforma in giardinieri perfetti su Mac
- FitPlot per Mac: posiziona, ridimensiona, ruota immagini e testo prima della stampa
- Cobook, un valido aiuto per organizzare i contatti su Mac OS
- Creative Suite, disponibile la beta di Configurator 3
- BioShock e Bioshock 2 per Mac insieme e a metà prezzo con MacUpdate
- Nuovo record per Blizzard: Diablo III è il gioco più venduto al lancio
- VirtualBox, Crossover e Fusion, update e novità dal mondo dei virtualizzatori
- Symantec lancia, per ora solo in USA, iAntivirus per Mac
- iRip 2: porta i contenuti da iPod e iPhone su Mac e PC, sconto a 12 euro
