Boxee abbandona Firefox e passa al Webkit
di Mauro Notarianni | 09-9-2010
Boxee, la società che produce il social media center che consente di visualizzare documentari, film e le trasmissioni TV registrate oltre ai podcast online, condividendo le proprie scelte e segnalazioni con altri amici che utilizzano la stessa applicazione, lascia Gecko, motore di Firefox, e abbraccia Webkit il framework usato da Apple per Safari e in applicazioni quali Chrome di Google. Il futuro, dice il papà originario del progetto, è l’HTML5.
Boxee, la società che produce il social media center che consente di visualizzare documentari, film e le trasmissioni TV registrate oltre ai podcast online, condividendo le proprie scelte e segnalazioni con altri amici che utilizzano la stessa applicazione (ne abbiamo parlato qui), commercializzerà a breve Boxee Box, un dispositivo alternativo alla Apple TV con la quale guardare contenuti multimediali sul proprio televisore.
Rob Spectre, uno dei progettisti coinvolti nel progetto ha fatto sapere che la società ha abbandonato Gecko (il “motore” della fondazione Mozilla) per passare a Web Kit, il framework usato da Apple per Safari e in applicazione quali Chrome di Google. Spectre è sicuro che il futuro del web passi per l’HTML5 e il framework di Apple gestisce meglio tale tecnologia.
La società prevede di fare lo stesso passaggio anche per il client Mac, Windows e Linux. Il dispositivo sarà in vendita da novembre al prezzo previsto di 200$. Boxee Boxx includerà: un’uscita HDMI, uscita audio ottica e RCA, porta Ethernet, WiFi (802.11n), due porte USB, uno slot SD Card, un telecomando e mini-tastiera QWERTY.
Boxee Beta from boxee on Vimeo.
Macity - Top News
- L'Aeronautica Militare USA potrebbe comprare fino a 18mila iPad
- L'oscar della musica consegnato alla memoria di Steve Jobs
- Google TV, un importante annuncio in arrivo domani?
- iPad 2, calano le scorte presso i distributori: iPad 3 all'orizzonte?
- Sony potrebbe in futuro portare il suo Vita OS su smartphone e tablet
- Corso di Dizione per iPhone e iPad
- The Darkness II per Mac arriva a marzo
- Freeway: -60%; oggi e domani si creano facilmente siti Web ''pro'' da 21 euro
- App iPad e Universal in sconto: una domenica di grandi titoli
- Apple attacca Galaxy Nexus di Samsung. L'obiettivo ora è Android
AggiornaMac - Top News
- 200 euro di sconto su FileMaker Pro per chi acquista FileMaker Go per iPhone o iPad
- Gemini: la nuova utility per scovare ed eliminare tutti i duplicati su Mac
- Unstopabble Gorg: originale tower defense in stile fantascienza anni '50 per Mac e iPad
- MathMagic 8, l’editor di equazioni ora supporta anche iBooks Author
- Deskovery: finestre ''liquide'', ma anche sempre in ordine, oggi in sconto
- Trine: gioco fantasy e azione per Mac a soli 79 centesimi
- Televideo: tutte le informazioni e le pagine del Televideo su Mac senza attese
- SubRosaSoft, disponibili le versioni 7.5 delle utility per il recupero di file
- Timing: misura in automatico come e dove spendiamo il nostro tempo al Mac
- Firefox 11, alcune novità dall’ultima beta
