CES 2012: Lenovo presenta K800, il primo vero smartphone con Intel Atom
di Daniele Piccinelli | 11-1-2012
Nel keynote di oggi Paul Otellini ha ufficialmente annunciato il primo smartphone con processore Atom: si tratta del modello K800 di Lenovo, in mostra da poche ore al CES di Las Vegas. In questo articolo le fotografie di Macitynet, il confronto con iPhone e le prime impressioni d'uso.
Oggi pomeriggio a Las Vegas Paul Otellini, Ceo di Intel ha ufficialmente presentato il primo smartphone basato su Atom: si tratta del modello K800 di Lenovo. Il colosso cinese supera tutti gli altri costruttori, anche i più gettonati Samsung e LG: ricordiamo che i le due multinazionali coreane erano le più gettonate anche dai rumors che le indicavano come i partner preferenziali per lo sbarco di Intel nel mondo degli smartphone.
Lenovo Smart Phone K800, questo il nome ufficiale completo, è un terminale Android 2.3, il primo in assoluto realizzato con architettura X86 di Intel con processore Intel Atom Medfield da 1,6GHz. Macitynet ha potuto provarlo direttamente pochi minuti dopo la presentazione ufficiale. Anche se lo chassis è sottile e il peso piuttosto contenuto, l'ingombro non è trascurabile, caratteristica dovuta anche dalle generose dimensioni del display da ben 4,5 pollici. Tra le altre specifiche ricordiamo connettività cellulare HSPA+, Wi-Fi b,g e n, Bluetooth 3.0 e GPS.
Al CES è stato possibile provarlo solo per pochi minuti: l'interfaccia di Anroid e le schermate delle app sono fluide e veloci, lo schermo integrato è di buona qualità. Meno brillante la sezione di navigazione web in cui gli ingrandimenti e le riduzioni delle pagine con due dita sono risultati più lenti e scattosi rispetto ad iPhone. Occorre però tenere presente che i collegamenti Wi-Fi del CES sono piuttosto congestionati inoltre lo smartphone è in versione prototipo. Lenovo dispone ancora di diversi mesi prima del lancio per ottimizzare prestazioni e risposta del terminale. Lenovo non ha ancora annunciato la data di lancio e il prezzo ufficiali: sarà disponibile dal secondo trimestre dell'anno a un prezzo indicativo compreso tra i 600 e 700 dollari.
-
Lenovo Smart Phone K800 impressiona per le notevoli dimensioni dello schermo principale da ben 4,5 pollici di diagonale
-
Il retro non è regolare: la superficie dello chassis è leggermente ripiegata ai due lati
-
n questo scatto è visibile la superficie inclinata sul retro e l'obiettivo della fotocamera integrata da 8 megapixel
-
Ecco la schermata home del primo smartphone con processore Intel Atom
-
Si tratta di un prototipo e la lingua impostata è ancora quella originale del costruttore
-
Nella prova di navigazione Internet l'ingrandimento e la riduzione a due dita sono risultate lente e un po' a scatti. Questo potrebbe cambiare completamente nella versione definitiva
-
La fotografia non rende giustizia alla buona qualità di visualizzazione e soprattutto alle generose dimensioni dello schermo
-
Qui il primo confronto con iPhone 4: la larghezza e la lunghezza maggiori del K800 di Lenovo risultano evidenti
-
Un'altra angolazione per il confronto con iPhone: le dimensioni generose potrebbero rappresentare un problema per diversi utenti
Macity - Top News
- Microsoft, aggiornamento per l’Autoupdate di Office
- Adobe, aggiornamento per Lightroom e Camera Raw
- La Battaglia di Canne rivive in 3D sul vostro iPad
- Facebook ha acquistato Face.com?
- App iPhone e Universal da pagamento a gratis: ecco le migliori di oggi
- Google presenta i nuovi Chromebook e Chromebox
- Tom Tom:«Rischioso fidarsi della mappe open source»
- Ancora foto di iPhone 5: design Unibody, fotocamera frontale spostata e antenna sul retro
- Applicazioni Mac in sconto: ecco le novità e le migliori
- Con GPS Parlante disponi su iPhone e iPad di un contachilometri vocale
AggiornaMac - Top News
- Microsoft, aggiornamento per l’Autoupdate di Office
- Adobe, aggiornamento per Lightroom e Camera Raw
- Grungetastic, rovinate artisticamente le vostre foto su iPad, iPhone e Mac
- Gardenscapes, il gioco-simulatore che ci trasforma in giardinieri perfetti su Mac
- FitPlot per Mac: posiziona, ridimensiona, ruota immagini e testo prima della stampa
- Cobook, un valido aiuto per organizzare i contatti su Mac OS
- Creative Suite, disponibile la beta di Configurator 3
- BioShock e Bioshock 2 per Mac insieme e a metà prezzo con MacUpdate
- Nuovo record per Blizzard: Diablo III è il gioco più venduto al lancio
- VirtualBox, Crossover e Fusion, update e novità dal mondo dei virtualizzatori
