Casio EX-ZR20 la nuova compatta super veloce con zoom ottico 8x
di Redazione | 07-2-2012
La nuova Casio EX-ZR20 è presentata come la più veloce tra le fotocamere compatte della serie Exilim: grazie al processore Exilim Engine HS e alla funzione Rapid Shutter bastano 0,26 secondi tra due scatti. Offre foto e anche video di qualità elevata in ogni condizione configurando automaticamente i parametri di scatto.
Casio presenta la nuova compatta EX-ZR20 la più veloce della famiglia Exilim. Integra un grandangolo da 25mm e zoom ottico 8x inoltre integra il nuovo processore Exilim Engine HS per offrire tempi di messa a fuoco e di scatto da record. Bastano 0,26 secondi tra due scatti consecutivi e solamente 0,13 secondi per la messa a fuoco. Queste specifiche vengono sfruttate per gli scatti ad alta velocità Rapid Shutter, Premium Auto Pro e Premium Auto Movie. Grazie all'elevata velocità di scatto con la funzione Premium Auto Pro fonde in automatico le immagini realizzate a raffica in base alle condizioni di ripresa, migliorando la qualità finale, soprattutto in condizioni difficile come controluce, panorami notturni, riprese zoom e così via. Con Premium Auto Movie la fotocamera analizza in automatico la scena e imposta da sola le impostazioni migliori anche per le riprese video che possono arrivare fino al Full HD 1920x1080 pixel a 30 frame al secondo. Per ottenere effetti di qualità e anche immagini creative la funzione High Speed Night Shot combina diverse foto realizzate in rapida sequenza: anche senza l'impiego del flash o di un cavalletto i risultati sono assicurati dalla sensibilità ISO che arriva fino all'elevato valore di 12.800.
Ricordiamo che in questi giorni si terrà il concorso fotografico Open Mind HDR di Casio, presso la Galleria Open Mind di via Rovello 5 a Milano. Le migliori 33 fotografie saranno esposte nella mostra aperta al pubblico dall'8 febbraio fino al 18. Casio offrirà un cocktail a tutti gli ospiti della Galleria domani mercoledì 8 febbraio dalle ore 18,30: i 3 vincitori del concorso riceveranno in premio la Casio Exilim EX-ZR100.

Ricordiamo che in questi giorni si terrà il concorso fotografico Open Mind HDR di Casio, presso la Galleria Open Mind di via Rovello 5 a Milano. Le migliori 33 fotografie saranno esposte nella mostra aperta al pubblico dall'8 febbraio fino al 18. Casio offrirà un cocktail a tutti gli ospiti della Galleria domani mercoledì 8 febbraio dalle ore 18,30: i 3 vincitori del concorso riceveranno in premio la Casio Exilim EX-ZR100.

Categorie: Foto Digitale, Periferiche
Macity - Top News
- Microsoft, aggiornamento per l’Autoupdate di Office
- Adobe, aggiornamento per Lightroom e Camera Raw
- La Battaglia di Canne rivive in 3D sul vostro iPad
- Facebook ha acquistato Face.com?
- App iPhone e Universal da pagamento a gratis: ecco le migliori di oggi
- Google presenta i nuovi Chromebook e Chromebox
- Tom Tom:«Rischioso fidarsi della mappe open source»
- Ancora foto di iPhone 5: design Unibody, fotocamera frontale spostata e antenna sul retro
- Applicazioni Mac in sconto: ecco le novità e le migliori
- Con GPS Parlante disponi su iPhone e iPad di un contachilometri vocale
AggiornaMac - Top News
- Microsoft, aggiornamento per l’Autoupdate di Office
- Adobe, aggiornamento per Lightroom e Camera Raw
- Grungetastic, rovinate artisticamente le vostre foto su iPad, iPhone e Mac
- Gardenscapes, il gioco-simulatore che ci trasforma in giardinieri perfetti su Mac
- FitPlot per Mac: posiziona, ridimensiona, ruota immagini e testo prima della stampa
- Cobook, un valido aiuto per organizzare i contatti su Mac OS
- Creative Suite, disponibile la beta di Configurator 3
- BioShock e Bioshock 2 per Mac insieme e a metà prezzo con MacUpdate
- Nuovo record per Blizzard: Diablo III è il gioco più venduto al lancio
- VirtualBox, Crossover e Fusion, update e novità dal mondo dei virtualizzatori
