Gmail Labs anche in Italiano
di Fabrizio Frattini | 30-3-2009
Gmail compie cinque anni e la "grande G" decide di festeggiare traducendo in numerosissime lingue l'interfaccia dei Gmail labs. Il laboratorio dove si sperimentano soluzioni innovative o semplicemente curiose disponibile anche in Italiano.
Gmail Labs arriva anche in Italiano. La disponibilità nella nostra lingua dell’ambiente dove tutti gli utenti possono provare le funzioni sperimentali di Gmail è stata annunciata oggi da Google, in occasione del quinto anniversari di Gmail.
La possibilità di usare con una interfaccia amichevole i Gmail Labs è un importante passo avanti per i clienti italiani. Gmail Labs è infatti un vero e proprio laboratorio di innovazione continua che consente di sperimentare numerose soluzioni innovative prima che queste vengano implementate in via definitiva.
Gmail Labs contiene attualmente oltre 40 strumenti utili o, semplicemente, divertenti, che gli utenti possono provare per personalizzare e arricchire le loro mailbox. Ciascuna funzionalità può essere abilitata o disabilitata con un solo clic.
Tra gli strumenti al momento disponibili per la sperimentazione:
- Gmail offline; per accedere alle mail, leggerle e scriverle anche se non è disponibile una connessione a Internet. Quando il collegamento viene ripristinato, le modifiche vengono automaticamente sincronizzate e le mail inviate
- Annulla Invio; 5 secondi per richiamare e annullare una mail inviata per sbaglio
- Mail Goggles; in determinati orari della giornata (ad esempio a notte alta), questo strumento chiede di risolvere semplici problemi matematici prima di procedere all’invio di mail delle quali ci si potrebbe pentire
- Avviso di allegato mancante: evita che vengano spedite email prive di allegato, avvisando della sua mancanza
Cose da fare; aggiunge alla inbox una vista con le cose da fare. Le attività si possono aggiungere manualmente oppure direttamente da una mail.
Oltre all’Italiano, Gmail labs viene reso disponibile in altre 48 lingue.
Per abilitare Gmail Labs e cominciare a sperimentarne le funzioni, è sufficiente cliccare sull’etichetta “Labs” da “Impostazioni” (menu in alto a destra nell’Inbox).
Categorie: Internet
Macity - Top News
- The Tiny Bang Story, gioco casual, fenomeno Mac Os ora è anche per iPad
- USA Today app: Apple domina nei download, Android per tablet superato anche da HP
- Ragdoll Blaster 3 per iOS raggiunge il traguardo dei 15 milioni di download
- Apple contrattacca e denuncia Motorola in USA
- A breve scatta l’obbligo del sandboxing per le applicazioni inviate al Mac App Store
- Cinema con iTunes: ecco i cinque film consigliati da Macitynet per il week end
- App iPad e Universal da pagamento a gratis: questi i nostri consigli
- Mille e una frase l'app che suggerisce dediche romantiche per San Valentino e non solo
- Amazon, in arrivo a metà 2012 un Kindle Fire da 9 pollici
- Valve, il punto sull’intrusione hacker dell’anno scorso
AggiornaMac - Top News
- 200 euro di sconto su FileMaker Pro per chi acquista FileMaker Go per iPhone o iPad
- Gemini: la nuova utility per scovare ed eliminare tutti i duplicati su Mac
- Unstopabble Gorg: originale tower defense in stile fantascienza anni '50 per Mac e iPad
- MathMagic 8, l’editor di equazioni ora supporta anche iBooks Author
- Deskovery: finestre ''liquide'', ma anche sempre in ordine, oggi in sconto
- Trine: gioco fantasy e azione per Mac a soli 79 centesimi
- Televideo: tutte le informazioni e le pagine del Televideo su Mac senza attese
- SubRosaSoft, disponibili le versioni 7.5 delle utility per il recupero di file
- Timing: misura in automatico come e dove spendiamo il nostro tempo al Mac
- Firefox 11, alcune novità dall’ultima beta
