Intel lancia gli SSD per tutte le tasche
di Redazione | 16-3-2010
Intel presenta la nuova unità X25-V Value, un SSD da 40GB proposto a 125 dollari. Ideale per l'impiego nei netbook, nei sistemi economici e come disco di avvio nei computer in abbinamento ad un disco fisso tradizionale per migliorare le prestazioni complessive.
Intel presenta l'unità X25-V Value, un nuovo SSD da 40GB proposto all'accessibile prezzo di 125 dollari. Le caratteristiche hardware e le prestazioni offerte permettono di integrare questo nuovo SSD economico nei netbook e nei sistemi a basso prezzo, inoltre l'unità è utile anche come secondo disco, in abbinata a un HD tradizionale per migliorare le prestazioni complessive del sistema.
In questa configurazione l'unità SSD X25-V da 40GB può essere impiegato come disco di avvio in cui memorizzare il sistema operativo e anche i programmi utilizzati frequentemente. Secondo Intel le prestazioni dell'SSD risultano fino a 4 volte superiori rispetto ai tradizionali HD da 7.200 giri al minuto, in questo modo l'avvio del sistema e il caricamento dei software può avvenire molto più velocemente. Gli utenti, dice ancora il produttore, possono sperimentare prestazioni generali superiori del 43% e fino all'86% con alcuni videogiochi.
La nuova unità SSD X25-V offre 40GB di memoria costituita da NAND Flash a 34 nanometri e va a completare la gamma di unità SSD SATA di Intel accanto ai modelli X25-M da 80GB e 160GB. Il disco è già disponibile per la distribuzione a livello mondiale l'unità X25-V è proposta al prezzo di 125 dollari per ordini di 1.000 unità.
Categorie: Hardware
Macity - Top News
- Stand in Alluminio ripiegabile per iPad e MacBook Air di Anycast Solutions: la recensione
- R-Store: per chi acquista un iMac in regalo 8GB di memoria RAM
- MacMap, disponibile una versione “light” del software GIS
- App Mac in sconto e da pagamento a gratuite: ecco i nostri consigli
- Photo in Love: fotografa la persona del cuore e crea ritratti in cornice con iPhone
- Il Mostro Pino: il libro interattivo per bambini per creare mostri da paura su iPad
- Dalla carta al Kindle: la rivoluzione dei libri e della lettura con l'ebook reader di Amazon
- Gameloft: tre giochi Mac a 79 centesimi
- Instagram 2.1 per iOS guadagna una funzione simile all'HDR
- Echo Smartpen, la penna che digitalizza appunti e registra audio: solo 99 euro
AggiornaMac - Top News
- VLC 2.0, disponibile la release candidate
- iSortPhoto 2.0: sempre più versatile l'App Mac che mette ordine nei vostri scatti
- Pages Templates: 783 modelli già pronti per Pages con il 40% di sconto
- 200 euro di sconto su FileMaker Pro per chi acquista FileMaker Go per iPhone o iPad
- Gemini: la nuova utility per scovare ed eliminare tutti i duplicati su Mac
- Unstopabble Gorg: originale tower defense in stile fantascienza anni '50 per Mac e iPad
- MathMagic 8, l’editor di equazioni ora supporta anche iBooks Author
- Deskovery: finestre ''liquide'', ma anche sempre in ordine, oggi in sconto
- Trine: gioco fantasy e azione per Mac a soli 79 centesimi
- Televideo: tutte le informazioni e le pagine del Televideo su Mac senza attese


