LaCie, sei nuovi prodotti d'archiviazione
di Redazione | 09-1-2006
LaCie annuncia sei nuovi prodotti per l'archiviazione. Tra di essi anche dischi esterni con case dal design ricercato.
Infornata di nuovi prodotti LaCie che ha lanciato sei nuovi dispositivi per l'archiviazione.
Il primo è LaCie Little Big Disk, un HD FireWire 2 (output 80 MB/sec compatibile anche con Firewire tradizionale e USB 2.0. Destinato in maniera specifica al mercato dei portatili avrà capacità di 160, 240 e 320 GB con velocità di rotrazione di 5400 rpm. LaCie propone anche una versione da 200 GB con HD da 7200 rpm. Il design piuttosto ricercato è di Neil Poulton, lo stesso creatore dei dischi d2.
LaCie Rugged è una serie di dischi studiati per chi deve trasportare frequentemente i suoi dati "on the road" in condizioni non sempre ideali. Il case in alluminio è rivestito di robusta plastica colorata in arancione. Anche qui l'interfaccia è a triplo standard (FireWire 400 e 800 e USB 2.0). I tagli sono da 80, 100 e 120 GB. E' disponible anche una versione a singola interfaccia USB 2.0 da 80 e 120 GB.
LaCie Skwarim è un disco da 30 e 60 GB che si distingue per il particolare case quadrato con un cavo retrattile per la connessione. Tra gli altri segni distintivi i colori molto brillanti, rosa shocking e blu elettrico con una superficie segnata da una fitta puntinatura in rilievo.
LaCie Two Big è invece una soluzione RAID per dischi hot swap con capacità di 500 GB e 1 TB per una velocità massima di 115 MB/sec.
LaCie mini Hub e Hard Drive è una serie di dischi studiati appositamente per il Mac mini di cui riproducono fedelmente l'aspetto estetico. La capienza va da 250 a 500 GB; sul retro ci sono due porte FireWire e quattro porte USB.
LaCie, infine, ha presentato anche un masterizzatore FireWire (privo di alimentatore) che include Toast 7 Titanium. Il masterizzatore è compatibile con la tecnologia LightScribe e quindi è in grado di incidere loghi e immagini personalizzate su dischi speciali. Il masterizzatore, che appartiene alla serie slim, è disegnato da FA Porsche.
Categorie: WWDC San Francisco, Periferiche
Macity - Top News
- App iPhone e Universal da pagamento a gratis: ecco le migliori di oggi
- Google presenta i nuovi Chromebook e Chromebox
- Tom Tom:«Rischioso fidarsi della mappe open source»
- Ancora foto di iPhone 5: design Unibody, fotocamera frontale spostata e antenna sul retro
- Applicazioni Mac in sconto: ecco le novità e le migliori
- Con GPS Parlante disponi su iPhone e iPad di un contachilometri vocale
- Nuovo iPhone: sul web appaiono le foto della parte posteriore
- Apple, ecco le prossime mappe 3D in arrivo su iOS
- Alva Nanoface, in distribuzione l’interfaccia audio/MIDI
- Samsung Smart TV: ecco le televisioni controllabili con voce e gesture
AggiornaMac - Top News
- Grungetastic, rovinate artisticamente le vostre foto su iPad, iPhone e Mac
- Gardenscapes, il gioco-simulatore che ci trasforma in giardinieri perfetti su Mac
- FitPlot per Mac: posiziona, ridimensiona, ruota immagini e testo prima della stampa
- Cobook, un valido aiuto per organizzare i contatti su Mac OS
- Creative Suite, disponibile la beta di Configurator 3
- BioShock e Bioshock 2 per Mac insieme e a metà prezzo con MacUpdate
- Nuovo record per Blizzard: Diablo III è il gioco più venduto al lancio
- VirtualBox, Crossover e Fusion, update e novità dal mondo dei virtualizzatori
- Symantec lancia, per ora solo in USA, iAntivirus per Mac
- iRip 2: porta i contenuti da iPod e iPhone su Mac e PC, sconto a 12 euro

