Mac OS X 10.6.8, problemi con l’audio e in fase di stampa
di Mauro Notarianni | 05-7-2011
Alcuni utenti che hanno effettuato il recente aggiornamento a Mac OS X 10.6.8 lamentano problemi con l’audio e in fase di stampa. Ecco le possibili soluzioni.
Alcuni utenti che hanno eseguito il recente aggiornamento a Mac OS X 10.6.8 lamentano problemi con l’audio e in fase di stampa. E’ quanto emerge leggendo diversi commenti sul forum di supporto Apple, sul nostro forum e in rete. Con alcune stampanti il problema sembra riguardare le code di stampa che vanno in pausa e impediscono di proseguire la stampa. Leggendo il file system.log da Console il messaggio che compare è il seguente:
printer-state-message="/usr/libexec/cups/backend/lpd failed
Alcuni utenti hanno ovviato al problema riparando i permessi e attuando il reset delle impostazioni del sistema di stampa (facendo ctrl-click dalla sezione “Stampanti” di Preferenze di Sistema sull’icona della propria stampante e selezionando la voce “Ripristina sistema di stampa”). L'uso di Repair10.6.8 un’applicazione AppleScript, che non altro non è che una raccolta di quattro app Unix con routine che consentono di resettare in modo approfondito il sistema di stampa, ha fornito ad altri utenti qualche beneficio.
Per quanto riguarda il mancato funzionamento dell’audio, non sono chiare le condizioni che generano il problema. Tra le varie soluzioni possibili la sostituzione dell’estensione kernel AppleHDA.kext con l’equivalente che si trova in Mac OS X 10.6.7 (se avete un backup con Time Machine potete facilmente recuperare la vecchia versione dalla cartella /System/Library/Extensions).
Categorie: Bugs & Bug Fixes, Mac OS X Snow Leopard
Macity - Top News
- Dell: tre nuovi PC all-in-one per competere con iMac
- Cook: «Nel mondo della TV solo se sapremo cambiare le carte in tavola»
- Logitech Solar K760: la prima tastiera solare senza fili per Mac, iPad e iPhone
- L'iPad prototipo con doppio dock venduto su eBay per 8.000 euro
- Microsoft, aggiornamento per l’Autoupdate di Office
- Adobe, aggiornamento per Lightroom e Camera Raw
- La Battaglia di Canne rivive in 3D sul vostro iPad
- Facebook ha acquistato Face.com?
- App iPhone e Universal da pagamento a gratis: ecco le migliori di oggi
- Google presenta i nuovi Chromebook e Chromebox
AggiornaMac - Top News
- Microsoft, aggiornamento per l’Autoupdate di Office
- Adobe, aggiornamento per Lightroom e Camera Raw
- Grungetastic, rovinate artisticamente le vostre foto su iPad, iPhone e Mac
- Gardenscapes, il gioco-simulatore che ci trasforma in giardinieri perfetti su Mac
- FitPlot per Mac: posiziona, ridimensiona, ruota immagini e testo prima della stampa
- Cobook, un valido aiuto per organizzare i contatti su Mac OS
- Creative Suite, disponibile la beta di Configurator 3
- BioShock e Bioshock 2 per Mac insieme e a metà prezzo con MacUpdate
- Nuovo record per Blizzard: Diablo III è il gioco più venduto al lancio
- VirtualBox, Crossover e Fusion, update e novità dal mondo dei virtualizzatori
