ModaStore: gestione di un negozio per la vendita al dettaglio con Mac e PC
di Redazione | 01-2-2012
Con ModaStore è possibile gestire in modo pratico e veloce tutti gli aspetti di una attività di vendita al dettaglio. Offre la gestione del magazzino anche automatizzata con i codici a barre, degli ordini e delle vendite: il computer può essere posizionato vicino alla cassa per leggere i codici a barre e scaricare i prodotti in scorta. Gestisce anche le tessere cliente e la fidelizzazione. Per Mac e PC da Active.
ModaStore permette di ottimizzare la rotazione del magazzino e di limitare gli esuberi di budget ordinato a discapito di un buon rendimento delle scorte. ModaStore permette di gestire il magazzino partendo dagli ordini. Una volta inserito l'ordine inizierà a prendere corpo il futuro budget di acquisto stagionale. Grazie alle stampe dell'ordinato (stagionali o annuali, per tipologie merceologiche o per marchi) l'utente può sapere con certezza quanto si andrà a spendere tra sei mesi alla consegna della merce ordinata per la prossima stagione. Il programma usa un modo semplice e intuitivo per gestire le taglie e i colori. Si presta in modo particolare all'utilizzo in tutti i negozi di abbigliamento e calzature che, per loro natura, sono particolarmente sensibili alla moda e quindi al design ricercato dei computer Apple. ModaStore è disponibile per Mac e anche per PC: nella versione Centro permette la gestione di un unico negozio. Può essere collegato alla versione ModaStore Perifierico per la gestione di una catena di negozi.All'interno di ModaStore troviamo 6 sezioni principali: schedario articoli, gestione ordini, scarico per la vendita al banco, fidelizzazione clienti e magazzino, gestione di più punti di vendita. Nella sezione gestione ordini è possibile emettere gli ordini via mail, lettera e fax: il software per mette di effettuare la presa a carico dei prodotti, impostare il prezzo di vendita con un ricarico o un margine di guadagno, stampare etichette con il codice a barre e registrare le fatture di acquisto. Con la sezione scarico per vendite al banco è possibile gestire in modo manuale oppure automatico le vendite. In quest'ultimo caso il computer deve essere posizionato vicino alla cassa e dotato di lettore a codice a barre per scaricare in automatico i prodotti venduti. ModaStore stampa il rapporto con le vendite giornaliere per verificare il totale della cassa.
Nella sezione Fidelizzazione clienti è possibile stampare le etichette con codice a barre da applicare alle card personali dei clienti: il software gestisce i punti accumulati in base agli acquisti e, con un modulo opzionale, è in grado di inviare anche SMS agli utenti per eventi, promozioni e sconti. Nella gestione magazzino l'utente può sempre ottenere al volo una valorizzazione completa o parziale per articolo, per marca e categoria. Il programma offre anche dati statistici per fornitore, per categoria di merce, per articolo, per marca, per modello. La versione dimostrativa di ModaStore è disponibile qui: la versione completa di Moda Store versione Centro è proposta a 490 euro da Active.


Macity - Top News
- Dell: tre nuovi PC all-in-one per competere con iMac
- Cook: «Nel mondo della TV solo se sapremo cambiare le carte in tavola»
- Logitech Solar K760: la prima tastiera solare senza fili per Mac, iPad e iPhone
- L'iPad prototipo con doppio dock venduto su eBay per 8.000 euro
- Microsoft, aggiornamento per l’Autoupdate di Office
- Adobe, aggiornamento per Lightroom e Camera Raw
- La Battaglia di Canne rivive in 3D sul vostro iPad
- Facebook ha acquistato Face.com?
- App iPhone e Universal da pagamento a gratis: ecco le migliori di oggi
- Google presenta i nuovi Chromebook e Chromebox
AggiornaMac - Top News
- Microsoft, aggiornamento per l’Autoupdate di Office
- Adobe, aggiornamento per Lightroom e Camera Raw
- Grungetastic, rovinate artisticamente le vostre foto su iPad, iPhone e Mac
- Gardenscapes, il gioco-simulatore che ci trasforma in giardinieri perfetti su Mac
- FitPlot per Mac: posiziona, ridimensiona, ruota immagini e testo prima della stampa
- Cobook, un valido aiuto per organizzare i contatti su Mac OS
- Creative Suite, disponibile la beta di Configurator 3
- BioShock e Bioshock 2 per Mac insieme e a metà prezzo con MacUpdate
- Nuovo record per Blizzard: Diablo III è il gioco più venduto al lancio
- VirtualBox, Crossover e Fusion, update e novità dal mondo dei virtualizzatori
