Mac Apps

iPhone Apps

iPad Apps

Musica

Film

Nuovo spot Amazon per il Kindle: iPad nel mirino, ma non solo

di Riccardo Campaci | 09-2-2012

Il nuovo spot di Amazon per il Kindle 4 e il Kindle Fire prende di mira l'iPad 2 di Apple ma indirettamente colpisce la maggior parte dei tablet Android sul mercato, da prezzo similare ad iPad.

Anche Amazon lancia il suo nuovo spot pro Kindle, prendendo di mira il diretto concorrente Apple e puntando sul principale vantaggio dei suoi dispositivi; il prezzo. Nello spot si vede un uomo a bordo piscina che vaga con un iPad 2 in mano cercando di leggere sullo schermo in piena luce solare.

Si avvicina poi ad una donna su uno sdraio intenta a leggere su un Kindle 4, ovviamente senza problemi di riflessi grazie allo schermo e-Ink. All'obiezione su come faccia nel caso volesse ascoltare musica o vedere film, la donna indica due figlie all'ombra che giocano con due Kindle Fire. "Tre Kindle, deve essere costato molto" esclama l'uomo. "No davvero, il prezzo totale è anche più basso di quello" risponde la madre gettando uno sguardo verso l'iPad. In effetti il totale è di due dollari più basso, 497 contro i 499 dollari del prezzo di partenza dell'iPad più economico.

Lo spot di Amazon si dimostra efficace e diretto, evidenziando immediatamente i punti di forza dei suoi dispositivi, cioè il prezzo molto ridotto e lo schermo del Fire. Nel complesso c'è da notare come il messaggio valga non solo per iPad, ma anche per la maggior parte dei tablet Android, che mostrano un costo similare - se non superiore - a quello di un iPad 2.

Qui di seguito il filmato dello spot.

blog comments powered by Disqus

Macitynet piace a...