Stati Uniti: Apple e Asus ai vertici delle indagini di mercato
di Redazione | 19-8-2009
Nella classifica dei marchi di computer più affidabili realizzata da Rescuecom primeggia Asus seguita da Apple al secondo posto. Nella ricerca di mercato ACSI sulla soddisfazione dei clienti statunitensi Apple domina la graduatoria a grande distanza dagli altri costruttori di computer.
Nelle ultime 12 ore sono stati resi pubblici i risultati di due indagini che riguardano l'affidabilità e la soddisfazione dei clienti nel mercato dei computer statunitense. La graduatoria dei marchi di computer più affidabili è periodicamente realizzata da Rescuecom, società USA che si occupa di assistenza: il primo posto dei marchi più affidabili è stato assegnato ad Asus con un punteggio di 416, mentre Apple è seconda classificata con 394 punti. Al terzo posto Lenovo con 314 punti, quarta Toshiba a 218 e quinta HP a 142 punti.
Ricordiamo che per tutto il 2007 e 2008 Apple ha dominato la classifica Rescuecom e che il sorpasso da parte di Asus si è verificato nella scorsa edizione dell'indagine. Tra le ragioni del sorpasso di Asus ai danni di Apple Rescuecom indica il successo di vendite dei netbook e la novità dell'hardware: secondo la società di assistenza PC per osservare meglio il grado di affidabilità di Asus occorre aspettare ancora almeno uno o due anni, per monitorare l'eventuale emergere di problemi e di interventi dovuti all'invecchiamento e all'usura delle macchine.
Nella seconda indagine ACSI, questa pubblicata dall'Università del Michigan unitamente ad altre organizzazioni, viene invece misurato il grado di soddisfazione dei clienti e qui Apple domina la scena. Il punteggio ottenuto dalla Mela è di 84 punti, quindi in leggera discesa rispetto agli 85 della scorsa edizione, in ogni caso ancora più che sufficiente per tenere a grande distanza tutti gli altri costruttori di computer. La seconda classificata Dell è a 75 punti, mentre in terza posizione con 74 punti troviamo a pari merito HP e Acer.
Macity - Top News
- LibreOffice, disponibile la versione 3.5 della suite Office gratuita anche per Mac
- Il Wall Street Journal rilancia la voce sul mini-iPad da 8 pollici
- Cinemagram: crea composizioni a metà tra foto e video con iPhone
- Stand in Alluminio ripiegabile per iPad e MacBook Air di Anycast Solutions: la recensione
- R-Store: per chi acquista un iMac in regalo 8GB di memoria RAM
- MacMap, disponibile una versione “light” del software GIS
- App Mac in sconto e da pagamento a gratuite: ecco i nostri consigli
- Photo in Love: fotografa la persona del cuore e crea ritratti in cornice con iPhone
- Il Mostro Pino: il libro interattivo per bambini per creare mostri da paura su iPad
- Dalla carta al Kindle: la rivoluzione dei libri e della lettura con l'ebook reader di Amazon
AggiornaMac - Top News
- LibreOffice, disponibile la versione 3.5 della suite Office gratuita anche per Mac
- VLC 2.0, disponibile la release candidate
- iSortPhoto 2.0: sempre più versatile l'App Mac che mette ordine nei vostri scatti
- Pages Templates: 783 modelli già pronti per Pages con il 40% di sconto
- 200 euro di sconto su FileMaker Pro per chi acquista FileMaker Go per iPhone o iPad
- Gemini: la nuova utility per scovare ed eliminare tutti i duplicati su Mac
- Unstopabble Gorg: originale tower defense in stile fantascienza anni '50 per Mac e iPad
- MathMagic 8, l’editor di equazioni ora supporta anche iBooks Author
- Deskovery: finestre ''liquide'', ma anche sempre in ordine, oggi in sconto
- Trine: gioco fantasy e azione per Mac a soli 79 centesimi
