Vicenda Tiny Code, solo uno scherzo
di Settimio Perlini | 19-2-2008
L’autore del sito Tiny Code ammette che tutta la vicenda del firmware 1.1.4 di iPhone e la vendita di applicazioni iPhone su iTunes era solo uno scherzo. “Ho voluto dimostrare quando potente è Internet”, dice su un forum.
Nulla di vero. Solo uno scherzo. Ecco quello l’ultima e, francamente disdicevole, contorsione a margine della vicenda del firmware 1.1.4 e della vendita su iTunes del software realizzato usando il prossimo kit di sviluppo. A chiarire che la, a questo punto, presunta indiscrezione su un ormai quasi pronto SDK che avrebbe richiesto anche un aggiornamento del firmware, è lo stesso KellyTM che abbiamo citato in una notizia pubblicata ieri pomeriggio.
L’autore del messaggio sul forum di MacRumors , precisa che tutto quanto accaduto, dall’apparizione dell’indiscrezione, fino alla conferma che il suo sito (Tiny Code) era stato chiuso per le complicazioni che avevano fatto seguito ad essa, era solo un gioco, una sorta di esperimento per dimostrare quanto i un tempo potente e ingannatrice può essere Internet e quando facile può essere prendere in giro la gente e siti anche di rilievo (della vicenda si sono occupati, dandole credito, grandi media anche specializzati come Wired ad esempio che ha costruito intorno ad essa un articolo di opinione) semplicemente usando una parvenza di attendibilità.
Il sedicente KellyTM, dopo avere condito il suo messaggio di qualche ulteriore pistolotto moraleggiante e millenaristico (francamente anche un po’ scontato e carico di più di un luogo comune), chiude con una serie di scuse alle varie testate che hanno seguito la vicenda facendo da cavie involontarie.
A commento della vicenda vale, più di ogni altra cosa, il commento di uno dei partecipanti al forum: “la propria credibilità è una cosa troppo importante per essere sprecata in questo modo”
Categorie: iPhone, Voci dalla Rete
Macity - Top News
- Apple annuncia l'avvio di nuove ispezioni nella fabbriche in Cina
- VLC sta per arrivare tutto nuovo anche nell'interefaccia
- Introduzione e guida allo champagne con Le Migliori 99 Maison di Champagne su iPhone
- Cina: iPad sequestrati nei negozi per la sentenza Apple contro Proview
- In arrivo una nuova Apple TV con supporto Full HD 1080p?
- Una nuova strategia per Sony: copiare Apple
- Live Score Addicts: tutto il calcio con video e notifiche in tempo reale su iPhone
- Pages Templates: 783 modelli già pronti per Pages con il 40% di sconto
- Applicazioni iPhone e Universal da pagamento a gratis: ecco le nostre scelte
- L'Aeronautica Militare USA potrebbe comprare fino a 18mila iPad
AggiornaMac - Top News
- Pages Templates: 783 modelli già pronti per Pages con il 40% di sconto
- 200 euro di sconto su FileMaker Pro per chi acquista FileMaker Go per iPhone o iPad
- Gemini: la nuova utility per scovare ed eliminare tutti i duplicati su Mac
- Unstopabble Gorg: originale tower defense in stile fantascienza anni '50 per Mac e iPad
- MathMagic 8, l’editor di equazioni ora supporta anche iBooks Author
- Deskovery: finestre ''liquide'', ma anche sempre in ordine, oggi in sconto
- Trine: gioco fantasy e azione per Mac a soli 79 centesimi
- Televideo: tutte le informazioni e le pagine del Televideo su Mac senza attese
- SubRosaSoft, disponibili le versioni 7.5 delle utility per il recupero di file
- Timing: misura in automatico come e dove spendiamo il nostro tempo al Mac
