Virgin e Lufthansa in volo connettività e intrattenimento
di Mauro Notarianni | 14-9-2011
Una nuova piattaforma per l’informazione e l’intrattenimento in volo prevista entro la fine del prossimo anno e pensata da Virgin America e Lufthansa System: connessioni WiFi e display touch per consentire ai viaggiatori di giocare, interagire, connettersi a Internet.
Nel corso dell’Airline Passenger Experience Association (APEX) Expo di Seattle, Virgin America e Lufthansa Systems hanno annunciato lo sviluppo di una speciale piattaforma per i voli domestici denominata “BoardConnect”. Prevista per la fine del 2012 e in questo momento in fase di sviluppo, offrirà a detta dei due colossi, un approccio del tutto nuovo all’intrattenimento di bordo, sfruttando tecnologie ibride che daranno ai passeggeri vari modi per giocare, interagire, connettersi e intrattenersi a 35.000 piedi di altezza con modalità d’interazione che ricordano le tecnologie consumer disponibili a terra.
Il sistema prevede connessioni WiFi di bordo, display touch di grandi dimensioni e ad alta definizione e l’accesso a contenuti di vario tipo richiamabili anche dai dispositivi in possesso dei passeggeri in fase di pre-volo, durante il volo e nelle fasi di post-volo. Il primo test sarà condotto su un nuovo Airbus A320 denominato per l’occasione #nerdbird. Ogni posto a sedere sarà dotato di un sistema remoto completo di tastiera dal quale sarà possibile guardare la TV, ascoltare musica, seguire il volo su mappe interattive e acquistare film on demand. Non mancherà la possibilità di ordinare cibo e fare shopping.

Categorie: Computerlandia, Futuroscopio
Macity - Top News
- Lo schema tecnico del nuovo iPhone su Internet?
- LibreOffice, disponibile la versione 3.5.4
- DrySuit: la cover resistente a sabbia e acqua per usare iPad in spiaggia
- App iPhone e Universal in sconto: ecco le migliori di oggi
- SyncMate Plus: sync Mac con Android, Windows e altro in super sconto
- Il Trademark Office USA sta rivalutando brevetti assegnati ad Apple
- Metro fotografico ABC 2: tutta nuova e in sconto l'app per misurare fotografando su iOS
- Apple Store di nuovo disponibile: nessun nuovo prodotto
- Apple Store fuori servizio: novità in arrivo?
- Con KIZ Wood Shapes i bimbi imparano le figure geometriche su iPhone e iPad
AggiornaMac - Top News
- LibreOffice, disponibile la versione 3.5.4
- SyncMate Plus: sync Mac con Android, Windows e altro in super sconto
- Dropbox, in arrivo l’update per Mountain Lion
- Microsoft, aggiornamento per l’Autoupdate di Office
- Adobe, aggiornamento per Lightroom e Camera Raw
- Grungetastic, rovinate artisticamente le vostre foto su iPad, iPhone e Mac
- Gardenscapes, il gioco-simulatore che ci trasforma in giardinieri perfetti su Mac
- FitPlot per Mac: posiziona, ridimensiona, ruota immagini e testo prima della stampa
- Cobook, un valido aiuto per organizzare i contatti su Mac OS
- Creative Suite, disponibile la beta di Configurator 3
