Windows 7 arriva il 22 ottobre, pronto al faccia a faccia con Snow Leopard
di Fabrizio Frattini | 03-6-2009
Microsoft ufficializza la data di lancio di Windows 7: arriverà il 22 ottobre. La data fa pensare ad un faccia a faccia quasi diretto con Mac Os X 10.6 Snow Leopard.
Tutto confermato, o quasi: Windows 7 sarà presentato il 22 ottobre. L’annuncio arriva da Microsoft che nel corso della giornata di oggi ha di fatto ufficializzato quanto si conosceva da diverse settimane, grazie ad alcune fughe di notizie di alcuni dei più stretti alleati di Redmond.
L’indicazione più precisa era arrivata ad inizio maggio quando Acer annunciava per il 23 ottobre la presentazione del primo Netbook con Windows 7; il produttore taiwanese in quel contesto faceva anche sapere che il suo mini-portatile sarebbe stato il primo sul mercato con il nuovo sistema operativo, questo faceva avanzare l'ipotesi di un lancio in quelle ore.
La data prescelta è strategica collocandosi poco prima della stagione dei regali che per il mercato americano comincia a fine novembre, con il week end del Memorial Day. Microsoft vuole evidentemente lasciare il tempo ai suoi partner nel settore hardware di allestire un’offerta ad hoc con il nuovo sistema operativo per "invadere" i negozi in vista degli acquisti di Natale,
Il lancio il 22 ottobre vista sotto il profilo del mondo Apple, significa anche che, molto probabilmente, Windows 7 si troverà a debuttare a poca distanza dalla presentazione di Mac Os X 10.6 “Snow Leopard”; nonostante al momento non ci sia alcuna informazione sui tempi con cui Apple intende introdurre sul mercato il suo nuovo sistema operativo, l’ipotesi di maggior spessore punta ad un arco di tempo che va da metà settembre alla fine di ottobre.
Qualche cosa di più se ne sarà sicuramente nel contesto della WWDC che si apre lunedì 8 giugno.
Categorie: Voci dalla Rete
Macity - Top News
- App iPhone e Universal in sconto: ecco le migliori di oggi
- SyncMate Plus: sync Mac con Android, Windows e altro in super sconto
- Il Trademark Office USA sta rivalutando brevetti assegnati ad Apple
- Metro fotografico ABC 2: tutta nuova e in sconto l'app per misurare fotografando su iOS
- Apple Store di nuovo disponibile: nessun nuovo prodotto
- Apple Store fuori servizio: novità in arrivo?
- Con KIZ Wood Shapes i bimbi imparano le figure geometriche su iPhone e iPad
- Dropbox, in arrivo l’update per Mountain Lion
- Dell: tre nuovi PC all-in-one per competere con iMac
- Cook: «Nel mondo della TV solo se sapremo cambiare le carte in tavola»
AggiornaMac - Top News
- SyncMate Plus: sync Mac con Android, Windows e altro in super sconto
- Dropbox, in arrivo l’update per Mountain Lion
- Microsoft, aggiornamento per l’Autoupdate di Office
- Adobe, aggiornamento per Lightroom e Camera Raw
- Grungetastic, rovinate artisticamente le vostre foto su iPad, iPhone e Mac
- Gardenscapes, il gioco-simulatore che ci trasforma in giardinieri perfetti su Mac
- FitPlot per Mac: posiziona, ridimensiona, ruota immagini e testo prima della stampa
- Cobook, un valido aiuto per organizzare i contatti su Mac OS
- Creative Suite, disponibile la beta di Configurator 3
- BioShock e Bioshock 2 per Mac insieme e a metà prezzo con MacUpdate
