Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » La Touch Bar diventa più bella e utile con macOS 10.12.4

La Touch Bar diventa più bella e utile con macOS 10.12.4

L’ultima versione beta di macOS 10.12.4, al momento una release nelle mani dei soli sviluppatori e beta tester, integra due piccole novità che riguardano la Touch Bar, il display touch integrato nella parte superiore della tastiera dei MacBook Pro 13″ e 15″ fine 2016 che si adatta alle azioni dell’utente fornendo abbreviazioni e controlli delle app.

Lo fa notare il francese Macg spiegando che finora le “onde” nei pulsanti della control strip per il volume non erano mostrate, mentre nell’ultima beta sono visualizzate permettendo di capire il livello di impostazione, comodo quando nella barra dei menu non è visualizzata l’icona del volume. A questo punto un sistema simile potrebbe essere utilizzato anche per i pulsanti nella Touch Bar che consentono di regolare la luminosità del display.

La seconda novità è il supporto per il Mac App Store nella Touch Bar. Niente di particolare: sono in pratica riportate le voci “In primo piano”, “Classifiche”, “Categorie”, “Acquisti” e “Aggiornamenti” già indicate nella Barra degli Strumenti nella finestra a video. Con la visualizzazione su Touch Bar ora l’utente può navigare rapidamente tra le varie sezioni toccando direttamente il selettore corrispondente senza allontanare le mani dalla tastiera.

Altra novità del tutto diversa che abbiamo segnalato stamattina è l’introduzione di una finestra staccabile e fluttuante per i download di Safari di cui abbiamo parlato in questo articolo. Le due novità introdotte da Apple sopra descritte offrono un ulteriore assaggio di quello che è possibile fare a livello software per arricchire la visualizzazione, ma anche i comandi per l’utente e i selettori rapidi della Touch Bar, che di fatto rende multimediale, aggiornabile e interagibile una sezione della tastiera che storicamente è rimasta sempre fissa e statica.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità