Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac OS X » Presa di contatto con macOS Sierra nella prima galleria fotografica di Macity

Presa di contatto con macOS Sierra nella prima galleria fotografica di Macity

[banner]…[/banner]

La prima versione beta di OS X 10.12 alias macOS Sierra è da poco disponibile per i soli sviluppatori; il sistema integra nuove funzionalità “sotto il cofano”, per esempio il file system APFS che avremo modo di approfondire nei prossimi giorni e altre invece immediatamente visibili. Tra le novità subito evidenti, la possibilità di integrare i contenuti della Scrivania e della cartella Documenti in iCloud, rendendoli disponibili su iPhone, iPad, nell’app iCloud Drive e su iCloud.com o nell’app iCloud per Windows.

Altra novità subito evidente è l’assistente Siri. Le funzioni più conosciute dell’assistente vocale sono disponibili su Mac insieme a nuove capacità appositamente progettate per l’uso in ambito desktop. Accessibile dal Dock, dalla barra dei menu o dalla tastiera, Siri permette di usare la voce per cercare informazioni, trovare file e inviare messaggi. Si può, ad esempio, chiedere a Siri di trovare uno specifico documento su cui si è lavorato la sera precedente, aggiungere un appuntamento nel calendario o fare una chiamata FaceTime.

Nella galleria fotografica che pubblichiamo in calce a questo articolo è possibile esplorare alcune peculiarità del nuovo macOS Sierra. L’anteprima di macOS Sierra è al momento disponibile per i soli sviluppatori iscritti all’Apple Developer Program. Tutti possono registrarsi da ora al macOS Sierra Beta Program e scaricare il software in versione preliminare su beta.apple.com che sarà rilasciato da luglio.

Installazione Developer Preview

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità