Data Robotics, arrivano le soluzioni Drobo per ambienti aziendali
di Mauro Notarianni | 08-2-2011
Data Robotics, la società produttrice del prodotto di archiviazione Drobo, ha annunciato una nuova linea di soluzioni per ambienti small business, utili come soluzione di storage per Microsoft Exchange, Sharepoint e applicazioni simili, così come per il file-sharing dipartimentale il backup offsite backup, la virtualizzazione server, il deployment, compreso quello di ambienti di virtualizzazione quali VMware.
Data Robotics, la società produttrice del pluripremiato prodotto di archiviazione Drobo, ha annunciato una nuova linea di ricercate soluzioni per ambienti small business. Progettate specificatamente per chi ha esigenze critiche di storage, senza la complessità di soluzioni vecchio-tipo, i nuovi Drobo business systems sono ottimali, sia come primaria, sia come secondaria soluzione di storage per Microsoft Exchange, Sharepoint e applicazioni simili, così come per il file-sharing dipartimentale il backup offsite backup, la virtualizzazione server, il deployment, compreso quello di ambienti di virtualizzazione quali VMware. La linea di prodotti include:
- Drobo 8 slot file sharing (è possibile inserire altrettanti hard disk, che nel complesso appariranno come un unico grande e capiente disco) con sistema di remote backup
- Drobo 8 slot SAN (con supporto protocollo iSCSI)
- Drobo 12 slot SAN (con supporto protocollo iSCSI), un prodotto che sarà disponibile nel secondo trimestre del 2011 e che offrirà funzionalità di ridondanza, provisioning (l’amministratore può assegnare risorse e privilegi, non solo agli utenti di una rete ma anche a chi le utilizza da remoto) e sfruttare una nuova tecnologia di data-tiering storage con la quale è possibile assegnare i dati per categorie (es. “mission critical”), memorizzandoli di conseguenza.
I prodotti Data Robotics sono distribuiti in Italia da ADL ed SQP Italia; eXpansys e Tecnoinformatica operano come rivenditori.


Categorie: Mac in rete - Xserve, Hardware, Reti
Macity - Top News
- Samsung: “Nessuno vuole più display con schermi lucidi”.
- Risparmia tempo e denaro evitando il traffico con INRIX 4.0 per iPhone e iPad
- BoingApp: gioca con le mascotte di Boing gratis su iPhone
- Lo schema tecnico del nuovo iPhone su Internet?
- LibreOffice, disponibile la versione 3.5.4 della suite office gratuita per Mac
- DrySuit: la cover resistente a sabbia e acqua per usare iPad in spiaggia
- App iPhone e Universal in sconto: ecco le migliori di oggi
- SyncMate Plus: sync Mac con Android, Windows e altro in super sconto
- Il Trademark Office USA sta rivalutando brevetti assegnati ad Apple
- Metro fotografico ABC 2: tutta nuova e in sconto l'app per misurare fotografando su iOS
AggiornaMac - Top News
- LibreOffice, disponibile la versione 3.5.4 della suite office gratuita per Mac
- SyncMate Plus: sync Mac con Android, Windows e altro in super sconto
- Dropbox, in arrivo l’update per Mountain Lion
- Microsoft, aggiornamento per l’Autoupdate di Office
- Adobe, aggiornamento per Lightroom e Camera Raw
- Grungetastic, rovinate artisticamente le vostre foto su iPad, iPhone e Mac
- Gardenscapes, il gioco-simulatore che ci trasforma in giardinieri perfetti su Mac
- FitPlot per Mac: posiziona, ridimensiona, ruota immagini e testo prima della stampa
- Cobook, un valido aiuto per organizzare i contatti su Mac OS
- Creative Suite, disponibile la beta di Configurator 3
