MOTU presenta l’interfaccia audio MicroBook II per Mac e PC
di Mauro Notarianni | 27-1-2012
Da MOTU una nuova interfaccia audio portatile per registrazione e missaggio alla quale collegare microfono, chitarra e tastiera (o altri strumenti) e registrare fino a quattro ingressi contemporaneamente. In arrivo a primavera.
MOTU ha annunciato MicroBook II, nuova interfaccia audio portatile per Mac e PC, ideale per registrazione e missaggio. Il dispositivo vanta quattro ingressi XLR, hi-Z e stereo line/in e sei canali di output divisi tra jack TRS 1/4”, S/PDIF, stereo mini e cuffia da 1/4”. È possibile quindi collegare microfono, chitarra e tastiera (o altro strumento) e registrare fino a quattro ingressi contemporaneamente o anche un Pod per prove e campionamenti. Per l’alimentazione è sfruttato il bus USB (non è necessario usare alimentatori esterni) e i Phantom garantiscono i 48V con il Pad da 20dB. Con le uscite stereo analogiche professionali, uscita digitale e uscita stereo mini-jack sia per cuffie e altoparlanti da scrivania, è possibile monitorare le tracce audio dal vivo e registrarle in qualsiasi modo piaccia (supporta sia 44.1, sia 48 kHz sample rates su tutti gli ingressi e uscite digitali e analogiche).
In bundle con il prodotto è previsto AudioDesk DAW con il quale è possibile modificare e definire le registrazioni. Di particolare interesse un generatore di toni/rumore, i controlli separati per gli input e la possibilità di programmare mix stereo differenti per ciascun output. Tra gli effetti un equalizzatore analogico a sette bande e il compressore. L’arrivo nei negozi è previsto per la primavera. Il prezzo stabilito è di 269$.

Categorie: Digital Audio e Midi, Hardware
Macity - Top News
- Lo schema tecnico del nuovo iPhone su Internet?
- LibreOffice, disponibile la versione 3.5.4
- DrySuit: la cover resistente a sabbia e acqua per usare iPad in spiaggia
- App iPhone e Universal in sconto: ecco le migliori di oggi
- SyncMate Plus: sync Mac con Android, Windows e altro in super sconto
- Il Trademark Office USA sta rivalutando brevetti assegnati ad Apple
- Metro fotografico ABC 2: tutta nuova e in sconto l'app per misurare fotografando su iOS
- Apple Store di nuovo disponibile: nessun nuovo prodotto
- Apple Store fuori servizio: novità in arrivo?
- Con KIZ Wood Shapes i bimbi imparano le figure geometriche su iPhone e iPad
AggiornaMac - Top News
- LibreOffice, disponibile la versione 3.5.4
- SyncMate Plus: sync Mac con Android, Windows e altro in super sconto
- Dropbox, in arrivo l’update per Mountain Lion
- Microsoft, aggiornamento per l’Autoupdate di Office
- Adobe, aggiornamento per Lightroom e Camera Raw
- Grungetastic, rovinate artisticamente le vostre foto su iPad, iPhone e Mac
- Gardenscapes, il gioco-simulatore che ci trasforma in giardinieri perfetti su Mac
- FitPlot per Mac: posiziona, ridimensiona, ruota immagini e testo prima della stampa
- Cobook, un valido aiuto per organizzare i contatti su Mac OS
- Creative Suite, disponibile la beta di Configurator 3
