Mac Apps

iPhone Apps

iPad Apps

Musica

Film

PS3 Media Server 1.5: condividere con DLNA su PS3, XBox e TV Samsung e Sony

di Mauro Notarianni | 21-11-2011

Il software multipiattaforma gratuito per Mac, Windows e Linux si aggiorna e permette di condividere e convertire gli archivi video dai formati più ostici su console HD come PlayStation 3 e XBox e pure su TV Samsung con Wise Link e All Share e TV Sony con interfaccia di rete. Compatibilità assoluta e configurazione semplicissima per leggere con i vari dispositivi molti degli archivi audio e video presenti sul vostro computer.

PS3 Media server è un media server UPnP del quale vi parlato diverse volte sin dalle prime versioni beta. Scritto originariamente per supportare la PlayStation 3, è stato nel tempo molto migliorato e integrato con funzionalità in grado di supportare altri media, inclusi smartphone, televisori, riproduttori di musica digitale, ecc: l’elenco dei dispositivi supportati è sull’home page del sito degli sviluppatori ma ricordiamo che la presente versione risolve gran parte dei problemi di riproduzione di archivi MKV su televisori Samsung e Sony collegati in rete al Mac che non potrebbero, attraverso i normali protocolli di DLNA e UPNP, essere riprodotti.

Essendo scritto in Java, PS3 Media Server supporta i principali sistemi operativi: Mac OS X, Windows e Linux. L’applicazione esegue lo streaming o la transcodifica dei vari formati senza particolari problemi e senza bisogno di complesse configurazioni. I “motori” sottostanti sono i noti e collaudati MEncoder, FFmpeg, tsMuxeR e AviSynth che, combinati, offrono un supporto per una vasta serie di formati. La versione per OS X si scarica da questo indirizzo.

 

blog comments powered by Disqus

Macitynet piace a...