Perfect365, un tool gratuito specifico per ritoccare i volti
di Mauro Notarianni | 07-12-2011
Disponibile un nuovo e interessante software specifico per il fotoritocco dei volti. Strumenti istantanei consentono di rimuovere imperfezioni della pelle, sbiancare i denti, dare luminosità, migliorare l’aspetto di un viso, simulare ombretti, fard, rossetti, ecc. Disponibile in due versioni (una gratuita e una a pagamento) e anche in versione per iOS.
ArcSoft ha rilasciato Perfect365, applicazione di makeover per Mac con la quale è possibile modificare 21 diverse caratteristiche del viso. L’applicazione è scaricabile in versione gratuita dal web e anche disponibile in versione “Premium” a 39.99$: quest’ultima offre la possibilità di stampare e salvare i file alla risoluzione originale delle foto importate. Il software (tra l’altro disponibile anche in due varianti per iOS: gratuita e una più completa versione HD a pagamento da 3,99 euro, sfrutta un sistema di riconoscimento facciale proprietario e con pochi click consente di migliorare l’aspetto di un volto. Non mancano tool già visti in altre applicazioni simili come ombretti, fard, rossetti, strumenti per l’eliminazione delle borse sotto gli occhi, rimozione di piccole imperfezioni della pelle, per sbiancare i denti, e altri ancora. Strumenti specifici consentono di valorizzare il sorriso e la “zona T” (localizzata su fronte, naso e mento, a formare appunto la lettera T, individuabile sull'ovale del viso). Non mancano gli ormai indispensabili tool per la pubblicazione delle foto sui social network (FaceBook, Twitter) e su Flickr, strumenti per mettere a confronto gli effetti prima e dopo e tool per impostare manualmente dei punti chiave sui quali intervenire. Dal programma è possibile ordinare poster e stampe di qualità.
I requisiti minimi per Mac sono: Mac OS X 10.6 o superiore, processore da 1GHz o superiore, 10GB di spazio libero su disco, 1GB di memoria RAM (raccomandati almeno 2B) e display con risoluzione di 1280x800 o superiore.


Categorie: DTP e Grafica, iPhone Apps, Software / Mac App Store, Aggiornamento, Grafica e Design, App Fotografia
Macity - Top News
- Lo schema tecnico del nuovo iPhone su Internet?
- LibreOffice, disponibile la versione 3.5.4
- DrySuit: la cover resistente a sabbia e acqua per usare iPad in spiaggia
- App iPhone e Universal in sconto: ecco le migliori di oggi
- SyncMate Plus: sync Mac con Android, Windows e altro in super sconto
- Il Trademark Office USA sta rivalutando brevetti assegnati ad Apple
- Metro fotografico ABC 2: tutta nuova e in sconto l'app per misurare fotografando su iOS
- Apple Store di nuovo disponibile: nessun nuovo prodotto
- Apple Store fuori servizio: novità in arrivo?
- Con KIZ Wood Shapes i bimbi imparano le figure geometriche su iPhone e iPad
AggiornaMac - Top News
- LibreOffice, disponibile la versione 3.5.4
- SyncMate Plus: sync Mac con Android, Windows e altro in super sconto
- Dropbox, in arrivo l’update per Mountain Lion
- Microsoft, aggiornamento per l’Autoupdate di Office
- Adobe, aggiornamento per Lightroom e Camera Raw
- Grungetastic, rovinate artisticamente le vostre foto su iPad, iPhone e Mac
- Gardenscapes, il gioco-simulatore che ci trasforma in giardinieri perfetti su Mac
- FitPlot per Mac: posiziona, ridimensiona, ruota immagini e testo prima della stampa
- Cobook, un valido aiuto per organizzare i contatti su Mac OS
- Creative Suite, disponibile la beta di Configurator 3
