VLC 1.2 disponibile la terza pre-release del riprodutture audio-video tuttofare
di Mauro Notarianni | 29-12-2011
Gli sviluppatori di VLC proseguono i lavori sulla futura versione 1.2 del noto player tuttofare. Disponibile la terza pre-release scaricabile sia nella versione a 32 bit, sia nella versione a 64 bit. Integra numerose importanti novità.
Qualche settimana addietro abbiamo elencato le varie e importanti novità sulle quali gli sviluppatori del player tuttofare VLC stanno lavorando. Gli sviluppatori hanno ora reso disponibile la terza prerelease della futura versione 1.2 (da questo indirizzo si scarica la versione a 64 bit e da questo quella a 32 bit per i sistemi più vecchi) e stanno man mano implementando migliorie di vario tipo rivedendo, ad esempio, l’interfaccia ora selezionabile dalle Preferenze con uno stile dai colori scuri o con colori più chiari, per chi non ama il dark predominante sullo schermo.
Su Mac OS X Lion è supportato il passaggio alla modalità full screen, implementando la funzione secondo i dettami di Apple (pulsante in alto a destra nella barra con il titolo del programma). Tra le novità della versione 1.2, lo ricordiamo, il supporto per la riproduzione di Blu-Ray, l’aggiornamento delle librerie che consentono la riproduzione di DVD, il supporto per l’http live streaming (sia in modalità live che VOD) e per l’MPEG DASH (noto anche come Adaptive Streaming), nuovi formati quali caf, mtv, awb, f4v, amr, vro (DVD-VR), cartelle VDR (usate dai video recorder), i sottotitoli EBU (stl) e persino i file sid del vecchio Commodore 64. Cambiamenti importanti riguardano ai demuxer Matroska e gli MPEG2 TS. I metadati sono utilizzabili con vari formati (APE, Ogg, flv, mxd, amr, ecc.) così come l’individuazione automatica delle cover art incorporate nei file wmv, asf, wma.

Categorie: Video Digitale, Aggiornamenti, Software / Mac App Store, Aggiornamento, Versione Beta, Video
Macity - Top News
- Lo schema tecnico del nuovo iPhone su Internet?
- LibreOffice, disponibile la versione 3.5.4
- DrySuit: la cover resistente a sabbia e acqua per usare iPad in spiaggia
- App iPhone e Universal in sconto: ecco le migliori di oggi
- SyncMate Plus: sync Mac con Android, Windows e altro in super sconto
- Il Trademark Office USA sta rivalutando brevetti assegnati ad Apple
- Metro fotografico ABC 2: tutta nuova e in sconto l'app per misurare fotografando su iOS
- Apple Store di nuovo disponibile: nessun nuovo prodotto
- Apple Store fuori servizio: novità in arrivo?
- Con KIZ Wood Shapes i bimbi imparano le figure geometriche su iPhone e iPad
AggiornaMac - Top News
- LibreOffice, disponibile la versione 3.5.4
- SyncMate Plus: sync Mac con Android, Windows e altro in super sconto
- Dropbox, in arrivo l’update per Mountain Lion
- Microsoft, aggiornamento per l’Autoupdate di Office
- Adobe, aggiornamento per Lightroom e Camera Raw
- Grungetastic, rovinate artisticamente le vostre foto su iPad, iPhone e Mac
- Gardenscapes, il gioco-simulatore che ci trasforma in giardinieri perfetti su Mac
- FitPlot per Mac: posiziona, ridimensiona, ruota immagini e testo prima della stampa
- Cobook, un valido aiuto per organizzare i contatti su Mac OS
- Creative Suite, disponibile la beta di Configurator 3
