Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » MakeItApp pubblica una guida dedicata alla creazione di grafica per app su iOs

MakeItApp pubblica una guida dedicata alla creazione di grafica per app su iOs

Online la guida per progettare la grafica di un’app iOS in modo veloce ed efficace. Pubblicata da MakeItApp, piattaforma mobile per creare app in collaborazione senza alcun investimento e dividendo i ricavi, può essere scaricata gratuitamente dal sito ufficiale e permette di conoscere alcuni piccoli segreti e pratici suggerimenti utili per chi è alle prime armi e non solo.

Che la grafica sia determinante per il successo di un’applicazione è chiaro a tutti: l’aspetto estetico è infatti ciò che influenza maggiormente l’utente sulla scelta di un’app piuttosto che un’altra con le stesse funzionalità. Sulla base di questo, la startup italiana ha pensato bene di creare una guida che svela qualche piccolo segreto sulla magia del codice al grafico, così da facilitare la combinazione del lavoro del designer con quello dello sviluppatore, due figure spesso sostanzialmente diverse nel modo di pensare ed operare.

Il file, in .pdf, può essere scaricato gratuitamente sul sito ufficiale cliccando qui, previa registrazione anch’essa gratuita sul portale. Contenuto in un archivio compresso in due versioni, in inglese ed italiano, è composto da 28 pagine corredate da immagini chiare ed esplicative, con tanto di esempi per facilitare la comprensione dei vari punti analizzati. In calce all’articolo alleghiamo un estratto della documentazione.

MakeItApp

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità