Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Mappe iOS 9, iPhone suggerisce indicazioni stradali basandosi sulle abitudini dell’utente

Mappe iOS 9, iPhone suggerisce indicazioni stradali basandosi sulle abitudini dell’utente

Con iOS 9, uno degli obiettivi di Apple è facilitare maggiormente l’accesso alle informazioni necessarie, nella maggior parte dei casi prevedendo ciò che l’utente desidera ancor prima di sbloccare il telefono. Lo dimostra uno screenshot pubblicato da un utente di Reddit, nel quale il software suggerisce le indicazioni stradali per un luogo che l’utente potrebbe pensare di voler raggiungere.

In pratica il sistema impara a conoscere l’utente e le sue abitudini giorno dopo giorno: nell’esempio, MrMacNeil (questo il nickname dell’utente in questione) si è visto suggerire dal suo iPhone le indicazioni stradali per tornare a casa, con tanto di informazioni sul traffico, nel momento in cui è entrato in macchina: nel caso specifico l’algoritmo che regola la tempistica del suggerimento è stato condizionato dal collegamento Bluetooth automatico con il sistema di infotainment pre-installato nel veicolo avvenuto nel momento in cui l’utente è salito a bordo della propria autovettura.

Questo nuovo modo di suggerire applicazioni ed attività fa parte del sistema Proactive Assistant di cui abbiamo già parlato in maniera approfondita in questo articolo durante la presentazione di iOS 9.

Mappe iOS 9

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità