Mario Kart 8 Deluxe, Splatoon 2 e Arms sono pronti per Nintendo Switch

di |
mario kart 8 deluxe

Nintendo Switch si arricchisce di tre nuovi videogiochi (pronti al pre-ordine su Amazon): dall’intramondabile Mario Kart 8 allo sparatutto Splatoon 2 fino ad Arms, per combattimenti 1 vs 1 a suon di pugni in aria

Nintendo Switch arriva tra un mese ma ben presto si potrà scegliere tra un più ampio parco di videogiochi. Qualche settimana fa erano infatti soltanto due (Zelda e 1–2 Switch) mentre di recente su Amazon sono apparsi tre nuovi titoli compatibili con la nuova console della casa di Mario.

Mario, tra l’altro, è uno dei nuovi titoli per Nintendo Switch, nella versione Kart 8 Deluxe (59,99 euro), che si potrà giocare anche in 8 in multiplayer locale. In arrivo il 28 aprile, nel videogioco fanno ritorno tutti i personaggi ed i circuiti già apprezzati nella versione per Wii U, insieme ad alcune new entry tra cui il ragazzo e la ragazza Inkling di Splatoon, Re Boo, Tartosso e Bowser Junior per quanto riguarda i personaggi, mentre tra i circuiti ci sarà la nuova Periferia urbana ed il Kartodromo, oltre ad alcuni ritorni come il Palazzo di Luigi di Mario Kart: Double Dash per Game Cube e il Percorso di guerra 1 di Super Mario Kart del NES.

mario kart 8 deluxe

Tra le novità c’è poi Splatoon 2 (69,99 euro), sequel dello sparatutto in terza persona sbarcato per la prima volta su Wii U. In questo capitolo le tradizionali mischie mollusche 4 contro 4 fanno il loro ritorno con nuovi livelli, nuove mode e nuove armi come il set di pistole splat. I giocatori possono sfidarsi sulla TV o quando sono in giro. Che usino il Nintendo Switch Pro Controller (venduto separatamente) o i Joy-Con, i giocatori possono mirare usando i sensori di movimento. Splatoon 2 supporta sia il multiplayer online, sia quello in locale. Il gioco è anche compatibile con la chat vocale della nuova app per dispositivi smart per Nintendo Switch (disponibile dal 15 agosto 2017), e sarà aggiornato con nuove mappe, armi e vestiti dopo il lancio.

Ultimo – al momento – ma non per importanza Arms (59,99 euro), in arrivo il 30 aprile, gioco basato su uno sport di combattimento multiplayer unico. Sostanzialmente il giocatore, impugnando un Joy-Con per mano, dovrà sferrare pugni con la destra e la sinistra, oltre che a curvare i colpi ruotando i polsi. Man mano che si prenderà familiarità con il gioco si scopriranno tattiche avanzate più sofisticate. È possibile sfidare il computer, affrontare un amico su uno schermo diviso usando un secondo set di Joy-Con (venduti separatamente) e lottare contro altri rivali online o in modalità wireless.