Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Bugs & Bug Fixes » Markup e opzioni di condivisione non presenti dopo l’installazione di Yosemite, ecco come risolvere

Markup e opzioni di condivisione non presenti dopo l’installazione di Yosemite, ecco come risolvere

Tra le novità di OS X 10.10 Yosemite, l’integrazione di nuove funzionalità di condivisione e markup. Le opzioni di condivisione in Safari, ad esempio, offrono nuovi servizi e social network. Le funzioni di Markup consentono da Mail di rispondere di inserire aannotazioni direttamente negli allegati del messaggio (PDF e immagini) con forme, testo e didascalie.

Apple spiega in un documento tecnico cosa fare se dopo aver installato OS X Yosemite non vengono visualizzate le opzioni del pulsante Condividi (“Invia questa pagina”, “Facebook” e così via) oppure la funzione Markup. I passaggi da seguire sono i seguenti:

1) Aprire il Terminale

2) Copiare e incollare il seguente comando:

/System/Library/Frameworks/CoreServices.framework/Versions/A/Frameworks/LaunchServices.framework/Versions/A/Support/lsregister -kill -seed

3) Premere il tasto Invio e attendere che il prompt del Terminale (termina in $) venga visualizzato di nuovo. Potrebbero essere necessari alcuni minuti.

4) Chiudere il Terminale

Apple spiega ancora che se riscontriamo lo stesso problema con un altro account utente sul Mac in uso, bisogna accedere con tale account e ripetere i passaggi prima indicati.

condivis

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità