Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Apple dedica la home page a Martin Luther King Jr

Apple dedica la home page a Martin Luther King Jr

In occasione del Martin Luther King Day, che si celebra il terzo lunedì di gennaio, sulla home page del sito statunitense di Apple compare una foto del pastore protestante, politico e attivista statunitense, leader dei diritti civili scomparso nel 1968. La foto è accompagnata da una celebre dichiarazione: «La domanda più insistente e urgente della vita è ‘”Cosa stai facendo per gli altri?”».

Non è la prima volta che sotto la guida del CEO Tim Cook la home page del sito web Apple rende omaggio a Martin Luther King Jr; l’amministratore delegato della Mela ha più volte dichiarato che le sue figure di riferimento sono state Luther King e Bobby Kennedy. Il Marting Luther King Day è negli USA una festa nazionale istituita dal presidente Ronald Reagan nel 1983 per commemorare l’attivista statunitense oggi ricordato principalmente per essere stato un leader dei diritti civili.

Fu assassinato il 4 aprile del 1968 a Memphis, Tennessee. Martin Luther King Jr dedicò tutta la sua vita e si espose in prima linea per difendere i diritti delle persone di colore e degli emarginati negli USA degli anni ’50 e ’60. Il suo messaggio di amore, lotta pacifista, uguaglianza e resistenza non violenta e la sua instancabile battaglia  gli valsero il premio Nobel per la Pace che ricevette a solamente 35 anni.

Martin Luther King Jr sulla home page di Apple

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità