Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Lascia Apple e migra a Tesla Matt Casebolt, designer di Air e Mac Pro

Lascia Apple e migra a Tesla Matt Casebolt, designer di Air e Mac Pro

Non è solo Chris Lattner di Apple che recentemente ha scelto di andare a lavorare per Tesla, ma anche altri dipendenti della multinazionale di Cupertino hanno deciso di abbandonare l’elettronica di consumo per dedicarsi alle auto completamente elettriche di Elon Musk: ora è la vota di Matt Casebolt.

Si tratta di una figura di primo piano, in precedenza Senior Director responsabile del Design dei Mac, ha lasciato Apple per andare a lavorare in Tesla in qualità di “Senior Director Engineering, Closures & Mechanisms”, come segnala il sito 9to5Mac. Negli ultimi due anni e mezzo Matt Casebolt ha guidato lo sviluppo dei MacBook Pro, incluso l’ultimo modello con Touch Bar. Prima dei notebook, Casebolt si è occupato del Mac Pro 2013, l’iconico modello cilindrico e prima ancora ha lavorato al design della prima generazione di MacBook Air.

In Tesla, Casebolt incontrerà molti altri ex colleghi di Apple, incluso Doug Field, ex vice presidente responsabile Mac Hardware Engineering che nella casa automobilistica ha ora l’incarico di “Senior VP of Vehicle Engineering”. Altro uomo che ha lasciato Apple è Daniel Gross, arrivato in azienda nel 2013 con l’acquisizione di Cue, startup che aveva creato un’assistente personale evoluto per cercare e indicizzare email, contatti social e web.

Matt Casebolt casees

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità