Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Svuota la RAM del Mac con un click dalla barra di stato con Memory Clean: è Gratis

Svuota la RAM del Mac con un click dalla barra di stato con Memory Clean: è Gratis

Memory Clean è una piccola e comoda utility per Mac che permette di ottimizzare la memoria del computer rapidamente e con un solo click. Integrandosi direttamente nella barra di stato, è sufficiente cliccare su Clean Memory quando tutto sembra andare lento per evitare il riavvio della macchina e tornare subito operativi in pochi secondi.

Si tratta dell’utility di pulizia della memoria più scaricata negli USA e conseguentemente quella con i voti più alti: sviluppata dalla FIPLAB Ltd, azienda conosciuta principalmente per Disk Doctor, questa leggera applicazione (appena 4 MB) permette di tenere sotto controllo i MB o la percentuale di memoria ancora disponibile ed eventualmente ottimizzarla rapidamente con un click. Tramite le preferenze è anche possibile attivare la pulizia automatica che verrà effettuata senza l’intervento dell’utente ogni qual volta lo spazio occupato scende al di sotto di un valore limite precedentemente impostato, così da avere il computer sempre pronto ed al massimo delle prestazioni possibili.

Stando alle recensioni di alcuni utenti il nuovo Yosemite sembra occupare anche oltre il 90% della RAM conservando file e cache di applicazioni chiuse, rallentando il rendimento di quelle aperte: con Memory Clean si potrà risolvere questo problema con un click, nell’attesa che arrivi un aggiornamento di Apple. L’app è gratis e si scarica direttamente da Mac App Store cliccando qui, vale la pena provarla in quanto stando ai nostri test fa davvero quanto promette ed è decisamente rapida nella pulizia (circa 8 secondi su MacBook Pro metà 2010).

Memory Clean

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità