Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Mercato app mobile vicino ai 30 miliardi di dollari entro fine anno

Mercato app mobile vicino ai 30 miliardi di dollari entro fine anno

Ormai il mercato economico delle app è una cosa seria, lo confermano anche le proiezioni di ABI Research secondo cui a fine anno il volume del fatturato delle applicazioni raggiungerà la cifra invidiabile di 30 miliardi di dollari, numero doppio rispetto allo scorso 2011. Il traguardo è raggiunto contando i download completi ma anche i numerosi acquisti in-app, abbonamenti e ricavi pubblicitari.

Secondo la società di ricerche il merito va in primo luogo ad iOS e all’ecosistema che Apple ha saputo costruire negli ultimi anni, che ha consentito al mercato di formarsi e crescere, diventando un punto di riferimento per numerosi prodotti e fonte di insperati guadagni per i più fortunati ed anche abili.

Ciò nondimeno ABI Research attribuisce un ruolo di prim’ordine anche a Google e al suo Android Market, ora Google Play, che negli ultimi 12 mesi è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante, diventando protagonista e riuscendo a rappresentare una valida alternativa o supplemento per l’App Store. Si calcola che circa un terzo del fatturato venga oggi dal Google Play Store.

Il futuro potrebbe riservare anche altre sorprese con Windows Phone 8 o il nuovo Blackberry 10 pronti a dare il loro contributo ad un mercato interessante ma comunque già fortemente polarizzato fra i due protagonisti principali ed indiscussi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità