Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Mercato dei PC, oriente in ripresa

Mercato dei PC, oriente in ripresa

Mentre ad occidente le vendite di prodotti informatici restano basse e il mercato langue, da oriente arrivano segnali contrari, con domanda in crescita.

Secondo la società  d’indagini Gartner paesi in via di sviluppo come Cina, Thailandia e Malesia, infatti, faranno segnare una crescita a due cifre con picchi che arriveranno fino ad un +39% entro la fine dell’anno. A comprare in misura maggiore saranno gli apparati istituzionali e governativi, ma anche le piccole e medie industrie acquisteranno più PC.

Chi continuerà  a deludere le attese anche in oriente saranno le periferiche, come le stampanti; anche i server e le workstations non avranno un grande appeal sui possibili clienti. In Asia un aumento consistente del mercato di fascia alta si intravede non prima del 2006, grazie ad una diminuzione dei prezzi e ad un ciclo di vita delle macchine inferiore a quello attuale.

Il principale mercato asiatico continuerà  ad essere la Cina, seguita da Corea e Australia.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità