Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » DressUp, una app diventa l’Outfit Manager personale

DressUp, una app diventa l’Outfit Manager personale

Ricordare cosa si ha nell’armadio ed abbinare correttamente ed in nuovi modi i nostri vestiti non è sempre facile, ci può venire in soccorso però DressUp, una nuovissima app gratuita che costruirà nel nostro iPhone un vero e proprio armadio virtuale con tutti i nostri capi di abbigliamento e che, su richiesta, ci suggerirà in ogni occasione cosa indossare e come abbinarlo.
L’app si contraddistingue per una facilità d’uso esemplare, al primo avvio ci chiederà se vogliamo fare un armadio da uomo o da donna, sceglieremo se visualizzare un armadio classico o moderno, e subito dopo saremo pronti all’uso vero e proprio. Si inizierà fotografando e catalogando in un’unica operazione i nostri capi d’abbigliamento, sceglieremo dal vasto elenco di tipologia di indumento quello che stiamo per fotografare e l’app ci proporrà la maschera adeguata all’interno della quale inquadrare il nostro capo, scattata la fotografia indicheremo il colore di base dell’oggetto, sempre scegliendo dall’elenco proposto, ed un eventuale colore secondario per abiti con più di un colore; naturalmente potremo archiviare magliette, scarpe, pantaloni, ma anche felpe con e senza cappuccio, mantelle, infradito, sneakers alte o basse, shorts di diversi tipi, tuniche, blazer, canotte e via dicendo, per ogni singolo capo inoltre saremo in grado di indicare se indossarlo in una o più stagioni dell’anno.
8FE7F5D6-2FB2-440D-AAAC-26F0159EFD43
Naturalmente il lavoro di acquisizione e catalogazione degli abiti potrà essere integrato e modificato in qualsiasi momento, al rientro da un pomeriggio di shopping o dopo l’apertura dei regali di Natale potremo aggiungere i nuovi capi al nostro armadio virtuale, così come eliminare quei vestiti che non mettiamo più o di cui ci siamo disfatti.
Una volta che il nostro armadio ha iniziato a popolarsi dei nostri vestiti potremo sfruttare a pieno l’app: abbiamo una festa a casa di amici, un pomeriggio informale, un importante meeting di lavoro o semplicemente non abbiamo voglia di pensare a cosa mettere per uscire a cena? Apriamo DressUp e chiediamo di generare un outfit per noi, potremo lasciare l’app libera di generare un outfit pescando liberamente dall’armadio oppure imponendo una serie di vincoli se, ad esempio, vogliamo indossare le scarpe appena comprate o quella giacca particolare che ci sembra perfetta per la serata, l’app si preoccuperà di trovare nel nostro armadio qualcosa di adeguato da abbinare a ciò che abbiamo deciso di indossare e ci mostrerà un’anteprima di come sta insieme il complesso.
Le funzionalità dell’app non si fermano qui, sarà infatti possibile salvare anche una serie di outfit già pronti per avere un archivio di abbinamenti già collaudati che magari hanno incontrato il nostro gradimento, una volta generato un outfit automatico infatti sarà possibile salvarlo ma potremo altresì anche creare degli abbinamenti manualmente scegliendo pezzo per pezzo per poi salvare in archivio l’outfit completo.
L’app è provvista anche di un collegamento diretto a Facebook per pubblicare sul nostro profilo l’outfit della serata o quello di maggior gradimento con i leggins appena comprati, ma sugli sviluppi social dell’app Giacomo Parisi, l’ideatore, mantiene un certo riserbo nascondendosi dietro un sorriso che lascia intendere prossimi sviluppi su cui stanno già lavorando, ed osservando l’interesse che molti operatori della moda stanno mostrando ultimamente per le app dedicate all’abbigliamento, c’è da star certi che DressUp è una di quelle app da seguire da vicino edi cui sviluppi potrebbero riservare piacevoli sorprese.
L’app è disponibile gratuitamente su App Store è già compatibile con iOS 8 ed è tra le App segnalate direttamente da Apple nel suo store.
[youtube id=”http://youtu.be/sdzR1WK4c5g” width=”620″ height=”360″]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità