Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Messaggi iOS 8.3, come attivare la nuova funzione Filtra mittenti sconosciuti

Messaggi iOS 8.3, come attivare la nuova funzione Filtra mittenti sconosciuti

Ogni tanto capita di ricevere un messaggio, specialmente un iMessage, da un utente che non abbiamo in rubrica (e che potremmo tranquillamente considerare spam), un fastidio alla portata di tutti, dato che è molto facile reperire o indovinare un indirizzo mail. Con iOS 7 Apple ha aggiunto la possibilità di bloccare gli utenti o i contatti indesiderati aggiungendoli manualmente alla relativa scheda di blocco all’interno di Impostazioni > Messaggi > Bloccati (consigliamo di memorizzare tutti i numeri e le email spam in un unico contatto in rubrica che potete ad esempio chiamare “Spam”), ma con con iOS 8.3 il blocco degli iMessage è stato reso più facile grazie all’aggiunta della possibilità di separare gli iMessage ricevuti dai contatti in rubrica dai mittenti sconosciuti, segnalando questi ultimi ad Apple come spam.

Per farlo è sufficiente recarsi in Impostazioni > Messaggi ed attivare l’interruttore della nuova voce Filtra mittenti sconosciuti. Tornando nell’app Messaggi noterete una nuova barra che separa per l’appunto i messaggi degli utenti in rubrica da quelli dei mittenti sconosciuti, per i quali non ci sarà più alcuna notifica visiva e sonora. In quest’ultima scheda è possibile premere il tasto Riporta come Spam nell’area inferiore del messaggio per segnalarlo ad Apple con un solo click.

Può comunque capitare di ricevere un messaggio di spam anche al numero di cellulare. In questi casi il sistema di report ad Apple non funziona in quanto è necessario segnalare il contatto indesiderato direttamente al proprio operatore telefonico. In alternativa potete bloccare direttamente il contatto indesiderato come spiegato all’inizio dell’articolo.

IMG_3363

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità