Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Metà delle mail in Italia sono lette con un dispositivo Apple, cala del 26% Android

Metà delle mail in Italia sono lette con un dispositivo Apple, cala del 26% Android

SendGrid ha analizzato milioni di mail aperte nei primi giorni del 2015: in Italia l’apertura delle mail aumenta su iPad ma cala del 44% su iPhone, in ogni caso circa la metà di tutte le mail del Bel Paese sono aperte da un dispositivo della Mela, questo grazie soprattutto all’incremento del 59% registrato nell’uso dei Mac. Per calcolare le variazioni percentuali gli analisti di SenGrid hanno confrontato i dati sull’apertura di milioni di mail rispetto allo stesso periodo del 2014.

In Italia Android perde il 26% mentre Linux addirittura l’86%: anche Windows la piattaforma più diffusa di computer registra un calo del 5%. Il record di utilizzo dei dispositivi Apple per l’apertura delle mail è registrato in Regno Unito, pari al 54% del volume totale, mentre Android cala anche qui del 30%. Sempre in UK è interessante notare un balzo del 91% nei dispositivi Chrome OS e persino un incremento del 20% per l’apertura delle mail dai dispositivi BlackBerry, ancora impiegati per i server sicuri aziendali.

Osservando i dati pubblicati da Engage Costumer, che riportiamo in calce in questo articolo, l’incremento nell’uso dei BlackBerry in Regno Unito rappresenta un caso più unico che isolato: in tutte le altre nazioni esaminate infatti la piattaforma mobile canadese perde percentuali sensibili, così come avviene per Nokia.

mail sendgrid tabella 1 2015
mail sendgrid tabella 2 2015

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità